IndieRocket Festival 2015: dal 26 al 28 giugno il meglio del rock indipendente a Pescara

23/06/2015 - Mancano ormai pochissimi giorni al via della dodicesima edizione dell'IndieRocket Festival, in programma dal 26 al 28 giugno presso il Parco Ex Caserma Di Cocco. La rassegna, considerata tra le più importanti nel composito scenario del rock indipendente nazionale, è stata presentata dal direttore artistico Paolo Visci, accompagnato dagli assessori comunali Giacomo Cuzzi e Giovanni Di Iacovo. (nella foto: Zombie Zombie)

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Cultura - riapre le porte all’IndieRocket Festival e riapre anche i cancelli del Parco dell’ex Caserma Cocco, che è la sua ubicazione ideale. Si tratta di due grandi traguardi per la musica, perché parliamo di una manifestazione che anno dopo anno si è guadagnata il pregio di essere la più importante dedicata al rock indipendente e che torna ad avere il sostegno del Comune”.

“Le tre serate inizieranno alle ore 17 – aggiunge Visci – e saranno ad ingresso libero fino alle 21. Da quel momento in poi i biglietti avranno un costo di 5 euro e la musica andrà avanti fino all’una. Non sarà un Festival che punta sul nome, ma che offre musica, la migliore nel panorama del rock indipendente”.

Alla manifestazione è collegato il contest fotografico Rock&Shoot, promosso dall’Associazione culturale Pepe Collettivo. I partecipanti al concorso sono invitati a scattare foto durante la tre giorni e postarle sui social dedicati utilizzando gli hashtag #irf2015 e #rockandshoot. I vincitori porteranno a casa 7 rullini eco-friendly, con pellicole colore e bianco nero compresi di sviluppo e digitalizzazione, unici al mondo ed appena brevettati da Compagnia Imago, partner dell’iniziativa.

Cliccare sull'immagine a fondo pagina per visualizzare la locandina.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2015 alle 16:36 sul giornale del 24 giugno 2015 - 544 letture

In questo articolo si parla di musica, rock, spettacoli, pescara, Musica rock, vivere pescara, giovanni di iacovo, giacomo cuzzi, marco verri, articolo, indie rocket festival, rock indipendente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak4N