Ironman chiude edizione da record: Paul Reitmayr è l’uomo d’acciaio 2015. Gli organizzatori: ‘Nel 2016 ancora a Pescara’

15/06/2015 - Partecipazione di pubblico straordinaria, organizzazione impeccabile e soprattutto quasi 2000 atleti impegnati nella spettacolare gara di triathlon, con running, nuoto e bici a catalizzare l’attenzione di migliaia di pescaresi: sono questi i numeri dell’edizione 2015 di Ironman 70.3, la quinta disputata nel capoluogo adriatico.

La gara maschile è stata particolarmente accesa e combattuta, e al termine della frazione natatoria in testa al gruppo svettano gli italiani Ivan Risti e Alberto Casadei, braccati dal fortissimo austriaco Paul Reitmayr e dal pescarese Jonathan Ciavattella.

Quando i concorrenti sono saliti in bici, è lo stesso Ciavattella a prendere il largo, e la classifica generale dice che tutto è rimandato all’ultima, decisiva prova di running. Nella gara dedicata alla corsa a partire dal quinto chilometro è impressionante la progressione di Reitmayr, che chiude con il fantastico tempo di 04:05:08. Alle spalle del vincitore, sul podio salgono anche Alberto Casadei, protagonista di un ottimo recupero, e Domenico Passuello. A un soffio dal podio si chiude invece l’esperienza di Ciavattella, che per lunghi tratti ha fatto sognare i tanti sostenitori abruzzesi presenti lungo il percorso. Tra le donne, la vittoria è andata alla britannica Vanessa Raw, che con il tempo 4 ore e 38 minuti ha preceduto Lisa Huetthaler e Erika Csomor.

Reitmayr, 30enne di Bregenz, nella conferenza stampa conclusiva ha ringraziato il pubblico pescarese, che da parte sua ha tributato al vincitore una vera e propria ovazione nonostante abbia soffiato il primato all'idolo di casa e agli altri atleti italiani.

“La gara è andata alla grande – confermano gli organizzatori - a dimostrazione dell'ormai consolidata esperienza del team italiano nell'allestimento di questo tipo di eventi”.

Pescara promossa a pieni voti, dunque, e anche nel 2016 la manifestazione tornerà in riva all’Adriatico.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2015 alle 11:34 sul giornale del 16 giugno 2015 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, nuoto, viabilità, sport, ciclismo, spettacoli, bici, pescara, corsa, biciclette, triathlon, running, iron man, vivere pescara, articolo, ironman pescara, ironman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akJe


Laura Leone

16 giugno, 12:15
Grande soddisfazione Pescara confermata anche per il prossimo anno. Siamo felicissimi, la città è un sito adattissimo a certi eventi. Grazie a tutti.