Bici elettriche al posto delle auto blu: il sindaco inaugura il nuovo corso

A inaugurare il nuovo mezzo di trasporto a disposizione di politici e dipendenti comunali è stato il sindaco Marco Alessandrini (foto), accompagnato dall’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio.
“Mesi fa il Comune ha inoltrato una manifestazione di interesse alla Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile – illustra Del Vecchio –, così ci sono stati assegnati 30 prototipi della Ducati Energia: 10 sono finite al Settore Lavori Pubblici Servizio Mobilità, 10 andranno ai dipendenti comunali e amministratori di altri Settori mentre le restanti saranno in dotazione alla Polizia Municipale”.
“Il progetto – prosegue l’assessore - serve a incentivare il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, promuovendo la mobilità sostenibile. Vogliamo disincentivare l’uso della macchina, per fungere da modello e sviluppare un diverso concetto di mobilità”.
La sperimentazione durerà due anni, tanto quanto il comodato d’uso, e le bici saranno assegnate con l’obbligo di fargli percorrere almeno 100 km al mese, pena la perdita dell’assegnazione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 15:36 sul giornale del 11 giugno 2015 - 578 letture
In questo articolo si parla di traffico, politica, bici, pescara, mobilità sostenibile, auto blu, Comune di Pescara, marco alessandrini, enzo del vecchio