Bologna-Pescara, ci siamo: Oddo carica la squadra. I convocati per la finalissima: Salamon ok, Bjarnason in Islanda

2' di lettura 08/06/2015 - ‘Io sono carico, e anche i ragazzi lo sono: andiamo in Emilia per vincere’: è un Massimo Oddo decisamente sicuro di sé e della squadra quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della storica trasferta di Bologna. (foto da pescaracalcio.com)

Accompagnati da circa 2500 tifosi, allo stadio Dall’Ara i biancazzurri si giocheranno il ritorno in serie A in un match senza appello. “Dopo lo 0-0 dell’andata conta solo la vittoria – ha spiegato il tecnico – e per questo mi affiderò a chi mi offre le maggiori garanzie. Non siamo affatto inferiori al Bologna, e vogliamo fare un grosso regalo ai nostri tifosi”.

Insieme alle parole dell’allenatore le notizie migliori arrivano dalla lista dei convocati, dove figurano i nomi di Salamon e Torreira, che hanno superato i guai fisici, e soprattutto quello di Ledian Memushaj, che ha ottenuto il nulla osta dalla federazione albanese. Disco rosso invece per Bjarnason, costretto a volare in Islanda lasciando i suoi compagni proprio nel momento decisivo della stagione. Favorito per rimpiazzare l’islandese è Cristian Pasquato, ex della partita.

E mentre il Pescara si prepara all’appuntamento cruciale, anche le istituzioni si muovono per far sentire la vicinanza ai colori biancazzurri. “In attesa della finale dei playoff – ha dichiarato il sindaco Marco Alessandrini - anche la Torre Campanaria cambierà colore e vestirà quelli della città e della nostra compagine sportiva: il bianco e l’azzurro. Si tratta di segnali di una presenza collettiva a Bologna, ma anche segni di una identità collettiva sia dentro che fuori i campi di calcio”.

La finale di ritorno, in programma martedì 9 giugno alle ore 20.30, sarà arbitrata dal signor Fabbri di Ravenna.

La lista dei convocati:

PORTIERI
1 FIORILLO
12 ALDEGANI
30 SAVELLONI
18 ARESTI

DIFENSORI
13 ZUPARIC
2 PUCINO
15 SALAMON
11 ZAMPANO
29 ROSSI
6 FORNASIER
17 ABECASIS
5 PESOLI
23 VENUTI
37 VITTURINI

CENTROCAMPISTI
20 GESSA
16 BRUGMAN
28 LAZZARI
24 SELASI
32 MEMUSHAJ
34 TORREIRA
38 PAOLUCCI

ATTACCANTI
25 PASQUATO
7 POLITANO
10 CAPRARI
9 MELCHIORRI
42 SANSOVINI
19 PETTINARI






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2015 alle 22:39 sul giornale del 09 giugno 2015 - 560 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, bologna, serie B, bologna calcio, vivere pescara, pescara calcio, playoff serie B, marco alessandrini, articolo, massimo oddo, birkir bjarnason, ledian memushaj, cristian pasquato, finale playoff

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aktC