Due auto si schiantano a Spoltore: Matricciani (PD) in codice rosso all'Ospedale civile

05/06/2015 - Un bruttissimo incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze mortali, si è registrato nella tarda mattinata di ieri sulla statale 16 bis, nei pressi di Spoltore. Per motivi ancora da chiarire, una utilitaria guidata da uno studente di Pescara si è scontrata frontalmente con la Fiat Panda del presidente del Consiglio comunale di Spoltore, Lucio Matricciani (foto), che in quel momento era accompagnato da un dirigente locale del Partito Democratico.

A seguito dello scontro l'auto di Matricciani è schizzata fuori strada, e solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco è stato possibile estrarlo dal veicolo. Subito dopo, l’uomo è stato trasferito a sirene spiegate dall’ambulanza del 118 presso l’Ospedale di Pescara, dove i sanitari hanno riscontrato fratture multiple alle costole e numerose ferite alla testa. Nonostante il grande spavento e i traumi riportati, l’importante esponente politico di Spoltore non è in pericolo di vita e dopo qualche ora ha potuto lasciare il nosocomio pescarese. Illese le altre due persone coinvolte nel sinistro.

61 anni, esponente di primo piano PD spoltorese, Lucio Matricciani è stato eletto presidente del Consiglio comunale nel giugno 2012 dopo l’insediamento del sindaco Luciano Di Lorito.

Eseguiti i rilievi sul luogo dello scontro, i Carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Nelle prossime ore lo stesso Matricciani sarà ascoltato dai militari per accertare eventuali responsabilità.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2015 alle 11:54 sul giornale del 06 giugno 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, politica, partito democratico, pd, incidenti stradali, pescara, vivere pescara, spoltore, ospedale di pescara, marco verri, luciano di lorito, articolo, lucio matricciani, pd spoltore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akl2