Stella Maris, dalla Provincia arriva il sospirato annuncio: ‘Via ai lavori di bonifica’

03/06/2015 - Dopo una lunga attesa, con tanto di coda polemica nei giorni scorsi, dalla Provincia di Pescara è arrivata la conferma: a breve partiranno i lavori di bonifica dell’ex colonia Stella Maris.

Ad annunciarlo è il presidente Antonio Di Marco: “Dopo l’incontro e l’impegno preso con il Comune di Montesilvano – spiega in una nota -, il servizio patrimonio della Provincia di Pescara ha immediatamente provveduto all’accertamento dei residui, trovando la disponibilità di circa 47mila euro per ottemperare all’impegno assunto”.

Con l'approssimarsi della stagione estiva e il grande afflusso di turisti e bagnanti sulle spiagge della città, le terribili condizioni in cui versa da tempo la struttura avevano sollevato un'ondata di proteste, portando cittadini e rappresentanti politici a chiedere a gran voce un intervento.

“In questo momento – rassicura Di Marco - stiamo procedendo all’affidamento di due servizi distinti: il primo riguarda lo sfalcio dell’erba, la pulizia e la bonifica delle aree esterne dell’ex colonia; il secondo, invece, concerne la pulizia, la rimozione e lo sgombero degli spazi interni all’edificio. Posso assicurare che nel giro di 10/15 giorni i lavori per la bonifica della Stella Maris saranno, quindi, finalmente avviati”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2015 alle 12:59 sul giornale del 04 giugno 2015 - 470 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, montesilvano, degrado, stella maris, provincia di pescara, vivere pescara, marco verri, ex colonia stella maris, articolo, antonio di marco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akgh