Festa della Birra a Pescara Vecchia: venerdì si brinda all’estate con musica, premi e spettacoli

1' di lettura 28/05/2015 - Venerdì 29 maggio il centro storico di Pescara saluterà l’arrivo della bella stagione con la prima edizione della Festa della Birra. L’evento, organizzato dal Consorzio Pescara Vecchia, è stato presentato a Palazzo di Città alla presenza dell’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi.

I numeri parlano da soli, con oltre 30 locali aderenti e degustazioni offerte ai visitatori in ogni angolo del quartiere, diversificate per ogni tipologia di birra. “Le spillatrici – spiegano i promotori - saranno poste all’esterno per animare le vie, che saranno riempite anche dagli stand di street food e dalla presenza di band musicali come la Red Black. Nel corso della serata sarà proposto anche un concorso ad estrazione, il cui premio consisterà in un giorno da trascorrere nel birrificio di Popoli Mezzopasso e in un gift pack con assaggio di birre”.

“Lanciamo un format perché abbia un futuro – afferma il presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa -, e abbiamo organizzato questa serata per chiudere la stagione invernale in allegria, anche nell’ottica dell’Expe - Expo: partiremo infatti dalle tipicità del nostro Abruzzo per arrivare poi alla birre nazionali ed internazionali; l’idea principale è quella di abbinare il cibo al buon bere, con pietanze tipiche servite insieme alla birra”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2015 alle 12:54 sul giornale del 29 maggio 2015 - 1309 letture

In questo articolo si parla di musica, estate, birra, spettacoli, festa della birra, pescara, vivere pescara, giacomo cuzzi, pescara vecchia, marco verri, articolo, cristian summa, estate 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj44