Asse attrezzato, sabato 30 maggio apertura nuove rampe. Il Comune: ‘Rivoluzione per il traffico’

1' di lettura 28/05/2015 - Sabato 30 maggio sarà una data da ricordare per i pescaresi al volante: il Comune infatti ha annunciato l’apertura delle nuove rampe di accesso all’asse attrezzato, realizzate nell’ambito della nuova viabilità dell’area del ponte di Villa Fabio e della rotatoria di connessione della Strada Pendolo.

L’intervento, costato 4,5 milioni di euro, è stato finanziato con fondi FESR 2007-2013 e prevede la realizzazione di rampe di connessione all’Asse Attrezzato Chieti-Pescara per la formazione di un nuovo svincolo, percorribile a partire dalle ore 10 di sabato. Poco prima dell’apertura, l’amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia a cui prenderanno parte il sindaco e la Giunta al gran completo. Atteso anche l’intervento del presidente della Regione Luciano D’Alfonso, che ha visto decollare l’opera quando era sindaco della città adriatica.

“Gli interventi erano parte integrante di un contesto di lavori già realizzati per l’adeguamento a quattro corsie della strada di collegamento al Ponte della Libertà – illustra il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio -, e in ogni caso si tratta di un traguardo significativo per la città, che consentirà di fluidificare il traffico in una delle zone nevralgiche di accesso e di uscita a Pescara”.

“Le rampe – prosegue Del Vecchio - consentiranno di raggiungere più agevolmente e senza incorrere in congestionamenti uno dei poli più frequentati della città”.

A fondo pagina è disponibile la planimetria fornita dal Comune di Pescara.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2015 alle 12:29 sul giornale del 29 maggio 2015 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, viabilità, politica, pescara, Comune di Pescara, vivere pescara, luciano d'alfonso, Asse attrezzato, marco verri, articolo, enzo del vecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj4Z