Lavoro e opportunità: ecco ‘Il Treno delle idee’, dall’Abruzzo allo Smau di Bologna

26/05/2015 - Riparte ‘Il Treno delle idee’, un’iniziativa targata Fira (Finanziaria Regionale Abruzzese) in collaborazione con la Regione Abruzzo e Ferrovie Sangritana.

I dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa tenuta a Pescara da Rocco Micucci (presidente Fira), Pasquale Di Nardo (presidente Sangritana) e Giovanni Lolli, assessore regionale alle Attività Produttive, con la partecipazione del Governatore Luciano D’Alfonso. Il treno partirà il prossimo 5 giugno da Lanciano, e dopo aver percorso 370 km, farà tappa alla stazione di Bologna portando tutti allo Smau, la principale fiera italiana dell’Information & Communications Technology.

Nello specifico, il Treno sarà una sorta di laboratorio mobile a bordo del quale saliranno Startup, investitori, tutors e chiunque voglia confrontarsi e ottenere suggerimenti per far crescere la propria prospettiva di business. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, non solo consentirà di incontrare esperti dell’ecosistema startup, ma permetterà anche di divulgare il bando StartUp StartHope, prossimamente rifinanziato dalla Regione Abruzzo.

I posti disponibili sul Treno delle idee sono circa 70 ed è già possibile prenotarsi compilando l’apposito modulo sul sito della Sangritana. I partecipanti avranno anche l’occasione di conoscere il progetto di coworking di startup innovative che sarà aperto nelle prossime settimane presso i nuovi spazi della Stazione Centrale di Pescara. “Quello che vogliamo fare – ha spiegato Micucci – è dare un segno di speranza all’economia abruzzese e non solo. In un momento di congiuntura economica negativa, vogliamo stimolare il meglio delle idee imprenditoriali innovative. Con il fondo StartHope, il cui bando sarà presto pubblicato, andiamo alla ricerca di nuove idee su cui investire”.


da Agea
Agenzia giornalistica economica d'Abruzzo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2015 alle 13:04 sul giornale del 27 maggio 2015 - 1985 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, pescara, bologna, Abruzzo, innovazione, startup, business, regione abruzzo, nuove imprese, giovanni lolli, treno delle idee, smau

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajXe

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro