Pallanuoto: finale playoff, un grande Pescara beffato a Napoli (5-4). Sabato rivincita alle Naiadi

2' di lettura 24/05/2015 - Original Marines ko nella finale di andata dei playoff di serie B: a Napoli, i biancazzurri sono stati battuti di misura al termine di una gara combattutissima. Ma se da un lato il 5-4 suona un po’ beffardo, lasciando l’amaro in bocca ai pescaresi, al tempo stesso cresce la fiducia in una squadra che, in trasferta, ha tenuto a lungo testa ad una vera e propria corazzata, costruita per spazzare via gli avversari. (foto da wpworld.com)

Contro l’Aqavion, i ragazzi allenati da Franco Di Fulvio hanno sfoderato una prestazione straordinaria, dando più volte la sensazione di poter ribaltare il pronostico della vigilia. Ad ostacolare i biancazzurri sulla via di un successo clamoroso, oltre ad un arbitraggio discutibile e al formidabile portiere avversario, c'è stata la cattiva gestione delle superiorità numeriche, con un pessimo 1 su 9.

Nella prima frazione l’Original Marines ha sprecato diverse occasioni, chiudendo con un parziale di 0-2. Il riscatto è arrivato nel secondo e terzo quarto (2-2 e 0-1), che hanno aperto le porte ad un finale thrilling. Nell'ultimo quarto (1-1), la squadra è andata vicinissima al pareggio, rimediando una immeritata sconfitta di misura.

Il 5-4 conclusivo lascia ancora aperti i giochi per la promozione in A2, e ora tutti gli occhi sono puntati sulla gara di ritorno, in programma alle Naiadi sabato 30 maggio alle ore 20.

“Torniamo a casa con la consapevolezza di potercela giocare fino in fondo – ha spiegato il tecnico a fine gara -, è vero che potevamo fare meglio con l'uomo in più e dovevamo essere più precisi sotto porta, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno giocato una grandissima gara”. “Sabato prossimo assisteremo a un match completamente diverso – conclude Di Fulvio -, e io resto fiducioso”.






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2015 alle 11:45 sul giornale del 25 maggio 2015 - 444 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, redazione, pescara, napoli, vivere pescara, articolo, original marines pescara, franco di fulvio, pescara pallanuoto, waterpolo, aqavion napoli, playoff pallanuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajRK