8 milioni di bambini spariti nel nulla nel 2014, cantautore pescarese dedica canzone: in anteprima il video de 'Il Buio'

1' di lettura 20/05/2015 - I dati sono inquietanti: ogni anno in tutto il mondo spariscono 8 milioni di bambini, una cifra enorme, spaventosa. Proprio alle 22mila piccole anime che ogni giorno per qualche motivo si allontanano dall’affetto dei cari e dei genitori, il cantautore abruzzese Andrea Diletti ha dedicato la canzone ‘Il Buio’.

Buio, come quell’universo invisibile che inghiotte migliaia di piccoli. “A partire dal 1983 – spiega Diletti - il 25 maggio in tutto il mondo si organizzano eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'esigenza di sviluppare forme di collaborazione per proteggere i bambini ed evitare scomparse e rapimenti. Anche la musica può fare la sua parte per denunciare, sensibilizzare, proporre... affinché insieme sia più facile arginare questo fenomeno sociale che getta nella disperazione migliaia di famiglie”.

E proprio questo è ciò che ha fatto il cantautore di origini aquilane, da anni residente a Pescara: già noto per la ricca carriera indipendente alle spalle, Diletti ha lanciato un inno per supportare la Giornata internazionale dei bambini scomparsi.

Sabato 23 maggio alle ore 15 Andrea Diletti presenterà in anteprima assoluta una versione acustica de “Il Buio” in diretta streaming su Periscope, l’applicazione per iOS di proprietà di Twitter che consente di inviare filmati in tempo reale tramite il proprio iPhone. Per seguire il live è necessario scaricare Periscope dall’App Store e aggiungere ai propri contatti @andreadiletti.

Su youtube è possibile visionare il videoclip ufficiale della canzone a questo link.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2015 alle 10:17 sul giornale del 21 maggio 2015 - 677 letture

In questo articolo si parla di cronaca, musica, attualità, bambini, sociale, spettacoli, pescara, Paolo di Toro Mammarella, andrea diletti, articolo, bambini scomparsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajFs