Pescara come non l’hai mai vista: parte il contest fotografico. Ribalta internazionale per i vincitori

2' di lettura 15/05/2015 - Niente premi in denaro, ma una ribalta internazionale garantita dai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, in programma in città dal 28 agosto al 6 settembre: sarà questo il riconoscimento per i vincitori del contest fotografico ‘Pescara come non l’hai mai vista’.

Il concorso, promosso dall’assessorato ai Grandi Eventi e Turismo del Comune di Pescara e dal Comitato Organizzatore dei Giochi, in collaborazione con la web community di Paesaggi d’Abruzzo, si svolgerà da maggio a settembre e rappresenterà una vera vetrina in vista della grande manifestazione internazionale. Con oltre 1500 tra atleti e staff delle delegazioni dei Comitati Olimpici Nazionali, provenienti dai 24 Paesi del Mediterraneo, i Giochi sulla Spiaggia prevedono ben 11 discipline, e proprio in questa occasione le più belle immagini della città saranno esposte con affissioni 6x3.

“La fotografia – ha spiegato il sindaco Marco Alessandrini in sede di presentazione - è uno straordinario mezzo espressivo, tipico della contemporaneità. Noi useremo questo strumento per riempire alcuni luoghi della città dove ci sono spazi liberi e pronti ad ospitare le immagini in arrivo dalla community Paesaggi d’Abruzzo”.

“Si tratta di una grande iniziativa nell'ambito di un appuntamento storico per la nostra città – aggiunge l'assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi -, e le foto serviranno per veicolare i messaggi dei Giochi e per adornare la città. Oggi parte il concorso: la nostra commissione sceglierà le foto da stampare con il nome dell’autore. Il premio consisterà nell'affissione della fotografia per le strade della città, dove tutti potranno vederla”.

Il contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza o di età. Sono ammesse anche foto presentate in altri concorsi, ad eccezione di quelle per cui siano stati ceduti i diritti in modo esclusivo. La partecipazione è gratuita. Ogni autore potrà inviare un massimo di 3 foto al mese, pubblicandole direttamente sulla fanpage di Paesaggi d’Abruzzo ed inserendo l’hashtag #pescara2015.

I migliori scatti saranno selezionati e pubblicati sui canali web di Paesaggi d’Abruzzo e di Pescara 2015. Tra questi, mensilmente verrà selezionata la foto migliore che sarà pubblicata attraverso affissione di manifesti 6x3 con citazione dell’autore. Inoltre, per l'istantanea vincitrice verrà pubblicato anche un breve redazionale sul sito www.paesaggidabruzzo.com, con tanto di foto al cartellone pubblicitario e relative informazioni sul concorrente premiato.

Per maggiori informazioni sul concorso, cliccare qui








Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2015 alle 17:03 sul giornale del 16 maggio 2015 - 587 letture

In questo articolo si parla di sport, spettacoli, pescara, concorso fotografico, foto, vivere pescara, giacomo cuzzi, marco alessandrini, articolo, giochi del mediterraneo sulla spiaggia, contest fotografico, pescara 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajtq