Pescara sotto shock: il musicista Andrea Gabriele stroncato da un aneurisma. Il dolore degli amici su Facebook

2' di lettura 12/05/2015 - La notizia è arrivata all’improvviso, gettando nello sconforto i familiari, i fan e i tantissimi amici di Pescara e dei tanti posti in cui aveva portato la sua musica: Andrea Gabriele (foto), noto creativo e ‘sound designer’ di appena 33 anni, è spirato ieri all’Ospedale civile.

A causare il decesso, un aneurisma cerebrale provocato a sua volta da una patologia al cervello di cui Gabriele soffriva da tempo e per cui nelle prossime settimane aveva programmato un intervento.

Nato a Città Sant’Angelo nel 1981 e residente a Pescara, il giovane era molto conosciuto e apprezzato grazie al suo approccio sperimentale, che negli ultimi anni gli aveva consentito di collaborare con esponenti di rilievo del panorama musicale italiano ed internazionale. In particolare, Gabriele era noto anche in Usa, Giappone e in diversi Paesi europei, con pubblicazioni che spaziano dalla musica sperimentale alla dance. L’ultimo lavoro risale a pochi mesi fa, con la partecipazione alla compilation “Italian Dance Wave – Disco Uno” con il gruppo Clap Rules.

Dopo la notizia del decesso, nel giro di pochi minuti sulla pagina Facebook dell’artista sono comparsi una serie di post che testimoniano il grande dolore di fan e amici.

“Ti saluto amico ma non ti perdo – scrive una ragazza di Pescara - sarai sempre nel mio cuore, sarai presente continuamente perché vivo le relazioni che mi hai fatto scoprire e intrecciare e ti sarò sempre grata per quello che mi hai insegnato”.

Numerosissimi sono anche i riferimenti alla decisione della famiglia di donare gli organi di Andrea: “Voglio ringraziarti per l’esemplare gesto di cui ti sei reso protagonista – scrive un altro amico - grazie al quale posso pensare che i tuoi occhi vedranno ancora, il tuo cuore potrà innamorarsi ancora della vita...”

I funerali si terranno mercoledì 13 maggio alle ore 16 presso la cattedrale di S. Michele a Città Sant'Angelo.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2015 alle 11:27 sul giornale del 13 maggio 2015 - 1531 letture

In questo articolo si parla di cronaca, musica, spettacoli, pescara, lutto, vivere pescara, articolo, andrea gabriele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajhA