Rosadonna, il programma completo del Festival al femminile: dal 14 al 17 maggio al Vittoria Colonna

1' di lettura 11/05/2015 - E’ stato presentato ufficialmente il calendario del Festival Rosadonna, in programma dal 14 al 17 maggio presso il museo Vittoria Colonna di Pescara. Il Festival è organizzato dall’Associazione Nazionale Famiglie Emigranti in collaborazione con artisti, artigiani e soggetti impegnati nel mondo della moda e del benessere, dello sport e dell’impresa.

“Presentiamo un evento importante – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere –, un contenitore di energia e di sinergia per lo più al femminile. Il Festival dimostra gli sforzi ben riusciti ad opera delle donne nel creare una rete di azione per ambiti che vanno dalla famiglia al lavoro. Tutti sono invitati ad una rassegna densa di eventi e incontri, condensati 4 giorni in cui si toccano tutte le dimensioni del fare al femminile”.

“Si apre un’edizione significativa, prestigiosa e piena di sorprese – precisa l’organizzatrice Cinzia Maria Rossi, presidente ANFE –, avremo quattro giornate intense, partendo dal tema delle interazioni culturali e seguendo il costante percorso di dialogo dell’ANFE, che vede il coinvolgimento di minoranze etniche e di stranieri immigrati in persistente memoria delle nostre migrazioni. Ci sarà di tutto: dalla fotografia agli spettacoli, all’enogastronomia, con tanti workshop gratuiti”.

I numeri parlano da soli: 200 persone coinvolte, 60 artiste e 40 artigiane. L’obiettivo è comune: mostrare talento e qualità.

Il programma completo della manifestazione è disponibile a questo link


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2015 alle 12:10 sul giornale del 12 maggio 2015 - 1101 letture

In questo articolo si parla di cultura, donne, pescara, vivere pescara, marco verri, articolo, sandra santavenere, rosadonna, festival rosadonna, cinzia maria rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajeO