Internet revolution a Pescara: dal 1° maggio wi-fi gratuito sulla riviera. I dettagli per accedere al servizio

1' di lettura 30/04/2015 - Una vera e propria rivoluzione in arrivo per gli internauti pescaresi: da venerdì 1 maggio sarà attivo il progetto ‘Wi-Fi to coast’, che assicurerà la copertura wireless dell’intera riviera e di altre zone limitrofe.

Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione tecnologica Bruna Sammassimo, affiancata dal responsabile dei servizi informatici del Comune Alessio Zaffiri, dal consigliere Riccardo Padovano e da Riccardo Iacobone, amministratore di Micso, società che curerà il servizio.

“Dal primo maggio a Pescara si naviga anche sulla spiaggia – spiega Sammassimo –, e questo soprattutto grazie al consigliere Riccardo Padovano, che si è adoperato perché il progetto andasse a buon fine convincendo gli operatori balneari a installare le antenne sopra gli stabilimenti”.

Come assicurato dall’assessore, i cittadini avranno a disposizione una connessione internet veloce e gratuita, che oltre al litorale coprirà anche piazza Primo Maggio e Corso Umberto. Per accedere bisogna collegarsi alla rete ‘wi-fi to coast’, iscriversi e quindi inserire codice utente e password (spediti via mail). Il login darà diritto alla navigazione per 4 ore al giorno, con un servizio assicurato 24 ore su 24.

“In merito alla registrazione – chiarisce Alessio Zaffiri – la procedura avviene una sola volta ed è valida un anno. Il progetto prevede l'installazione di 25 hot spot su una fascia di 200 metri di profondità, per circa 6 km di estensione”.



di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2015 alle 19:42 sul giornale del 02 maggio 2015 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, pescara, wi-fi gratuito, Comune di Pescara, vivere pescara, riviera di pescara, marco verri, articolo, riccardo padovano, bruna sammassimo, internet gratis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiOw