Sottopasso Fontanelle, Comune annuncia riapertura. Attesa per esito inchiesta sulla morte di Anna Maria Mancini

10/04/2015 - Al via l’adeguamento dell'impianto di sollevamento delle acque bianche del sottopasso Fontanelle. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la messa in funzione dell’impianto posto a presidio dello smaltimento delle acque accumulate. La spesa complessiva sarà pari a 182mila euro.

“La decisione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio - era già maturata all'indomani del decreto del Pubblico Ministero dello scorso agosto, con il quale si era provveduto a riconsegnare l'impianto per le opere di potenziamento. Tuttavia, l’intera operazione era stata vanificata da un secondo provvedimento della stessa magistratura che, diversamente dal primo, disponeva il sequestro della struttura per supposte carenze tecnico-costruttive. Una continua interlocuzione con gli uffici giudiziari ha fatto sì che in questi giorni si arrivasse a una diversa soluzione della problematica, ed ora siamo pronti per ripartire in vista della riapertura dell'infrastruttura”.

“Con l’approvazione del progetto riguardante la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento – prosegue Del Vecchio - e la dotazione dello stesso di un sistema di alimentazione autonomo, si pongono di fatto le condizioni per la riapertura del sottopasso, riconsegnando alla città una via di collegamento fondamentale per cittadini e operatori commerciali”.

In vista dell’avvio delle procedure di gara per individuare l'impresa realizzatrice, resta grande l’attesa per i risultati dell’inchiesta sulla morte di Anna Maria Mancini (foto), volta ad accertare eventuali responsabilità sull’incidente che nel dicembre del 2013 costò la vita alla 57enne proprio nel sottopasso di Fontanelle (link articolo).


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2015 alle 15:47 sul giornale del 13 aprile 2015 - 514 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, politica, pescara, fontanelle, Comune di Pescara, vivere pescara, anna maria mancini, marco verri, articolo, enzo del vecchio, sottopasso fontanelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahS7