Scuola Popolare cerca insegnanti: a maggio via al progetto per ragazzi in difficoltà

07/04/2015 - Ragazzi e ragazze in difficoltà economica e bisognosi di supporto per proseguire gli studi: è questa l’utenza di riferimento di un bel progetto lanciato in questi giorni da Sel Pescara. L’obiettivo è quello di allestire una vera e propria Scuola Popolare dove fornire gratuitamente ripetizioni e corsi monografici per le materie di studio delle scuole superiori.

Per rendere possibile tutto questo i promotori cercano insegnanti volontari, laureati in tutte le discipline di studio, disponibili a donare una o più ore a settimana per una attività didattica dalla grande valenza sociale.

“Intendiamo far partire la Scuola Popolare per i primi di maggio – spiega Roberto Ettorre, coordinatore di Sel Pescara -, e quindi è necessario agire subito: chi è interessato può contattarci prima possibile per organizzare per tempo l’attività didattica”.

L’invito è esteso a tutti i laureati e in generale alle persone che hanno competenze nelle materie inserite nei programmi degli istituti scolastici superiori. Gli interessati possono contattare i seguenti recapiti: 333 9295475 - info@selpescara.org

Per maggiori informazioni, cliccare sul documento inserito a fondo pagina.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2015 alle 13:25 sul giornale del 08 aprile 2015 - 747 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, volontariato, sociale, solidarietà, studenti, pescara, insegnanti, Sel Pescara, vivere pescara, Scuola popolare, roberto ettorre, articolo, ripetizioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahJt