Pescara si tinge di giallo con ‘Oltre gli occhi’

1' di lettura 23/01/2015 - Sarà un appuntamento da non mancare per gli appassionati di romanzi gialli e atmosfere noir quello in programma sabato 24 gennaio alla libreria Mondadori di Pescara. Alle ore 18, l’autrice abruzzese Sonia Bucciarelli presenterà infatti 'Oltre gli occhi' (Acar edizioni), un avvincente romanzo poliziesco ambientato nella città di Pesaro.

La scrittrice, che nel 2008 ha dato alle stampe il romanzo Scomparsi a Urbino, regala agli appassionati una vicenda che si snoda sulle strade della città marchigiana, con una serie di omicidi che sconvolgono le calde giornate estive. E tra banconote in acqua, tagli sul ventre che richiamano la forma di uno strano tatuaggio, cadaveri ed emozioni a non finire, ecco che gli ‘occhi’ diventano un elemento centrale, che rimanda al di là delle apparenze.

“Oltre gli occhi – racconta l’autrice - è ambientato a Pesaro e il 24 gennaio lo presenterò a Pescara. S’incontreranno i luoghi del romanzo e le atmosfere tipiche di un’altra città di mare come quella abruzzese. Sarà molto stimolante promuovere un’iniziativa di questo tipo nella mia terra”.

Sonia Bucciarelli è nata nel 1985 a Guardiagrele (CH). Diplomata al liceo Classico “G. B. Vico” di Chieti, si è laureata in comunicazione all’Università di Urbino. Oltre gli occhi sarà presentato in corso Vittorio Emanuele 105, presso la libreria Mondadori. L’incontro sarà moderato dal giornalista Michele Romano.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2015 alle 11:35 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 9505 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, pesaro, pescara, vivere pescara, articolo, Sonia Bucciarelli, romanzi gialli, michele romano, acar edizioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aenZ

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura