Il calcio a 5 di serie A sale in cattedra all’Istituto Aterno-Manthonè

21/01/2015 - Il tecnico e il capitano della squadra di calcio a 5 Acqua & Sapone (foto), che milita nel campionato di serie A, terranno una lezione agli studenti del corso di ‘Tecnico dello sport’: ad ospitarli sarà l’Istituto Aterno-Manthonè di Pescara.

L’allenatore dell’Acqua & Sapone Massimiliano Bellarte, insieme al preparatore atletico Paolo Aiello, al capitano Murilo Ferreira e al responsabile della comunicazione Orlando D’Angelo, saranno protagonisti dell’incontro intitolato “Le peculiarità dello sport, le qualità fisiche e tecniche dei giocatori di calcio a 5, comparazione tra lo sport del calcio a 11 e quello del calcio a 5”.

Alla giornata di formazione, in programma giovedì 22 gennaio a partire dalle 11, interverranno anche il dirigente scolastico Antonella Sanvitale e il professor Ruggiero Visini. Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Aterno-Manthonè con la squadra pescarese, mira a far conoscere più approfonditamente questa disciplina agli studenti delle classi prime del corso.

Gli stessi studenti nei prossimi mesi parteciperanno a un progetto realizzato in collaborazione con la sezione Aia (Associazione arbitri italiani) di Pescara, che avrà la finalità di approfondire il regolamento tecnico nei suoi aspetti basilari. Le lezioni saranno tenute da arbitri federali designati dall’Aia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2015 alle 15:12 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 1682 letture

In questo articolo si parla di cultura, sport, pescara, scuole, calcio a 5, scuole pescara, istituto aterno-manthonè, acqua e sapone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeiv