Pallanuoto, buona la prima per il Pescara: Latina affondato 9-7

1' di lettura 11/01/2015 - Grande partenza per la Original Marines Pescara, che all'esordio stagionale nel campionato di serie B maschile di pallanuoto firma un successo insperato alla vigilia contro il Latina, considerata tra le favorite del torneo (9-7).

Dopo un inizio travolgente della formazione allenata da Franco Di Fulvio, con i parziali di 4-2 e 3-1, i pontini sono riusciti a rialzare la testa solo nel corso del terzo periodo (1-2), per poi tentare la disperata rimonta nel quarto (1-2). Ma grazie ad una gran prova di carattere, i padroni di casa sono venuti a capo di una partita avvincente, con una vittoria che regala tanti stimoli per il prosieguo della stagione.

“Era impossibile fare pronostici al primo turno di campionato – ha commentato a caldo il vicepresidente del Pescara Pallanuoto Roberto De Vincentiis – perciò temevo qualche insidia per questo incontro. Alla fine è andato tutto bene e sono soddisfatto della vittoria, ma soprattutto mi rende felice la grande reazione che i ragazzi hanno avuto nel momento di difficoltà”.

Top scorer dell’incontro è Davide Giordano, autore di quattro marcature.


Il tabellino del match:

ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO: Zicolella; Colasante, Sarnicola, Casini 2, De Ioris, Di Fonzo, Giordano 4, Provenzano, Di Giovanni, D'Aloisio 2, Gobbi 1, D'Amario, Di Nardo. All. Di Fulvio.
LATINA PALLANUOTO: De Rossi, Cardenas 4, Ceccarelli, Volpe, D'Erme 2, Proietti, Campana, Comuzzi, G. Grossi, R. Grossi 1, Aiello, Zeccolella, Apicella. All. Tofani.

Arbitro: Anaclerio di Bari.

Parziali: 4-2, 3-1, 1-2, 1-2.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2015 alle 10:44 sul giornale del 12 gennaio 2015 - 1025 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, pescara, latina, vivere pescara, marco verri, articolo, original marines pescara, davide giordano, franco di fulvio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adQz