Pallanuoto, riparte la serie B. Big match a Pescara con Original Marines - Latina

09/01/2015 - Sarà subito big match a Pescara nella prima giornata della serie B maschile di pallanuoto: sabato 10 gennaio alle ore 17, infatti, la Original Marines ospiterà il Latina, considerata tra le favorite del torneo.

I pescaresi allenati da Franco Di Fulvio sono pronti a dare battaglia davanti al pubblico di casa, al cospetto di un avversario che punta dichiaratamente a un campionato di vertice. La squadra pontina, allenata dal coach Tofani, ha in Cardenas, Grossi, Zeccolella, Aiello e Apicella i suoi pezzi pregiati.

Il roster della Original Marines è invece il seguente: Carlo Zicolella e Stefano Morretti (portieri); Matteo Casini, Filippo Colasante, Andrea D'Aloisio, Gianpaolo D'Amario, Mattia Di Giovanni, Mattia De Ioris, Fabio Di Fonzo, Gianluca Di Nardo, Daniele Gammelli, Davide Giordano, Enrico Gobbi, Pierpaolo Provenzano, Giovanni Sarnicola.

La stagione regolare, che andrà avanti fino al 16 maggio, riguarda ben 39 squadre, divise in 4 giorni. Le decime classificate dei gironi 2, 3 e 4 retrocedono direttamente in serie C, mentre le ottave e le none dei quattro raggruppamenti parteciperanno ai playout.

I playoff promozione saranno invece una esclusiva delle prime e delle seconde dei quattro gironi. Playout e playoff si disputeranno al meglio delle due vittorie il 23 e il 30 maggio, con eventuale ‘bella’ in programma il 6 giugno.


Ecco il programma completo della prima giornata:

Anzio - Pallanuotisti Nuotatori Roma
Waterpolo Bari - La Fenice Roma
Tirrena - Polisportiva Bustino
Original Marines Pescara - Latina Pallanuoto
Arvalia - CC Lazio Waterpolo


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it




Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2015 alle 18:54 sul giornale del 10 gennaio 2015 - 1032 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, pescara, latina, vivere pescara, marco verri, articolo, original marines pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adN7