Befana con calza speciale per il sindaco e la Giunta. CasaPound all'attacco: 'Siete dei buoni a nulla'

2' di lettura 07/01/2015 - Risveglio con sorpresa per il sindaco Marco Alessandrini e i componenti della Giunta comunale all’indomani dell’ultima festività del periodo natalizio: davanti al portone di Palazzo di Città, la sezione pescarese del movimento CasaPound Italia ha infatti lasciato in bella vista una enorme calza contenente carbone, oltre a uno striscione con la scritta 'Pescara muore ... amministratori del nulla, per voi solo carbone!" (foto).

Si tratta di una singolare forma di protesta contro l’esecutivo guidato da Alessandrini, andata in scena a seguito dell’approvazione del provvedimento sul pre-dissesto finanziario.

“Grazie ai nostri amministratori – spiega Mirko Iacomelli, responsabile della sede pescarese del movimento – Pescara sta morendo. Dopo aver portato le tasse al tetto massimo consentito, con Tasi e Tari alle stelle, l'ultima trovata dei nostri politici è l’avvio della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, o predissesto, un autentico colpo al cuore per qualsiasi speranza di rilancio della città. E dopo l’avvio della procedura si prevedono tempi bui – prosegue Iacomelli - poiché le tasse potranno essere solo ritoccate verso l'alto, senza possibilità di ribasso per i prossimi 10 anni”.

Secondo il leader di CasaPound, tutto questo porterà ad un ulteriore impoverimento dei pescaresi, già duramente colpiti dalla crisi economica. “Siamo stanchi dei rimpalli di responsabilità sui problemi dell'amministrazione – conclude - e degli specchietti per allodole presentati dalle autorità per creare l’illusione di star facendo qualcosa per la città, come concerti o progetti inutili, sempre finanziati con i soldi dei cittadini. Pescara, che si avvia ora a vivere tempi difficili, meriterebbe sicuramente ben altra classe politica di quella che oggi la governa e di quella che l'ha governata in passato”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2015 alle 20:23 sul giornale del 08 gennaio 2015 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, pescara, crisi, befana, casapound, Comune di Pescara, vivere pescara, marco alessandrini, marco verri, articolo, casapound pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adIs