27 giugno 2015


...

Conoscere la qualità del mare in corrispondenza del proprio stabilimento balneare, anche in tempo reale, semplicemente ‘navigando’ sul telefonino: è questa la novità più interessante presentata a Pescara da Arta Abruzzo. Grazie ad un innovativo servizio online, cittadini e turisti potranno controllare in pochi secondi lo stato di qualità delle acque di balneazione.



...

‘Ignobili e vergognosi’: con queste parole il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito ha commentato i gravi atti vandalici a danno del Palatenda di via Nora. Nella notte tra il 24 e il 25 giugno, ignoti si sono infatti accaniti sulla struttura di Santa Teresa di Spoltore, con un taglio del tendone di circa due metri, l’imbrattamento delle superfici esterne e il furto di alcune palle da gioco. (nella foto: la 'firma' lasciata dai vandali sul Palatenda)


26 giugno 2015


25 giugno 2015

...

Mentre è ancora vivo nella memoria dei tifosi il ricordo della sfortunata finale playoff con il Bologna, che ha portato la squadra ad un passo dal ritorno in serie A, le ultime notizie dal calciomercato lasciano tanti dubbi in chi, dopo le brillanti prestazioni di fine stagione, già pregustava un Pescara destinato a partire con il ruolo di favorita per il prossimo campionato.



...

Nonostante la veneranda età, la Procura della Repubblica di Pescara non ha avuto dubbi, e vista la tipologia di reato ha deciso di non concedere sconti: è così che un 87enne di Pescara, già condannato per violenza sessuale aggravata ai danni di un minore, è stato raggiunto da una misura cautelare restrittiva.



24 giugno 2015


...

Un nuovo terremoto si è abbattuto sul calcio italiano: a finire nell’occhio del ciclone in questo caso è il Catania di Antonino Pulvirenti, arrestato insieme ad altre 6 persone al termine dell’inchiesta ‘I treni del gol’. Nelle ultime ore la Procura di Catania ha notificato 7 ordini di custodia cautelare ponendo ai domiciliari il presidente del club etneo e l’Ad Pablo Cosentino.



...

Mancano ormai pochissimi giorni al via della dodicesima edizione dell'IndieRocket Festival, in programma dal 26 al 28 giugno presso il Parco Ex Caserma Di Cocco. La rassegna, considerata tra le più importanti nel composito scenario del rock indipendente nazionale, è stata presentata dal direttore artistico Paolo Visci, accompagnato dagli assessori comunali Giacomo Cuzzi e Giovanni Di Iacovo. (nella foto: Zombie Zombie)


23 giugno 2015

...

Le escursioni in montagna sono, senza dubbio, una delle più belle attività del tempo libero in estate, in quanto oltre all'esercizio fisico, consentono di conoscere luoghi meravigliosi e di godere della natura, di ambienti incontaminati, il tutto accompagnato da sano divertimento.



...

E’ nata nel 1908 la cittadina più ‘anziana’ di Pescara, ma dall’alto delle sue 107 primavere è in ottima compagnia. Sono infatti ben 69 i pescaresi che hanno superato i 100 anni, e oltre alla ‘nonnina da record’ si contano anche due concittadini di 106 anni e ben 27 persone che proprio negli ultimi 12 mesi hanno tagliato il traguardo del secolo di vita.


22 giugno 2015

...

E’ stato presentato ufficialmente il calendario degli eventi culturali dell’Amministrazione comunale, che copriranno l’intero periodo estivo. Con oltre cento appuntamenti dal 21 giugno al 21 settembre, ‘Solstizio/Equinozio - Aurum Festival’ propone una ricchissima offerta culturale nel suggestivo scenario dell’ex distilleria (foto).


20 giugno 2015




19 giugno 2015

...

Galleria San Silvestro chiusa al traffico per 4 mesi, da lunedì 22 giugno a martedì 20 ottobre. Qualche giorno fa l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'esito della gara d'appalto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria della galleria, situata lungo la strada statale 714 'Tangenziale di Pescara'.


...

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il 18 e 19 luglio il Comune di Sant’Eufemia a Maiella sarà teatro di una nuova sfida planetaria, con la seconda edizione de ‘Il Risiko più grande del mondo’. Per due giorni l’intera piazza del paese si trasformerà nella plancia da gioco più grande mai vista.


18 giugno 2015



...

La Scuola Popolare lanciata nei mesi scorsi da Sel Pescara organizza un corso di italiano per stranieri, presso la propria sede in via Piave 129. Il test di valutazione iniziale delle conoscenze si terrà il giorno 26 giugno alle ore 15 mentre le lezioni vere e proprie partiranno il 3 luglio.


...

Difficile che ai pescaresi sia sfuggita quella che, caldo afoso a parte, per ora sembra essere la principale novità portata in dono dall’estate 2015: da qualche settimana la città è stata letteralmente invasa dalle zanzare, e in alcuni quartieri dal tramonto in poi si ha la sensazione di trovarsi nel bel mezzo di una foresta tropicale.


17 giugno 2015


...

Mentre non accenna a diminuire il caos registrato presso l’Ufficio Tributi del Comune, assediato ogni giorno da centinaia di cittadini infuriati per la mancata consegna dei bollettini, il Consiglio comunale ha approvato la delibera con cui viene prorogata al 30 giugno la scadenza per il pagamento della prima rata della Tari.



16 giugno 2015

...

Partecipazione di pubblico straordinaria, organizzazione impeccabile e soprattutto quasi 2000 atleti impegnati nella spettacolare gara di triathlon, con running, nuoto e bici a catalizzare l’attenzione di migliaia di pescaresi: sono questi i numeri dell’edizione 2015 di Ironman 70.3, la quinta disputata nel capoluogo adriatico.


...

Sarà uno degli uomini di punta del Pescara Calcio a 5 neo campione d’Italia ad inaugurare i matrimoni sulla spiaggia nel capoluogo adriatico. Giovedì 18 giugno alle 18,30 Ricardo Caputo prenderà in sposa la sua Erica Moreli sulla spiaggia della Madonnina e il loro sarà il primo matrimonio ad essere celebrato in Abruzzo con effetti sul demanio marittimo. (foto da pescaracalcio5.it)




15 giugno 2015



13 giugno 2015

...

Favorire l'integrazione degli alunni immigrati e delle loro famiglie in ambito scolastico: è questo il principale obiettivo di un protocollo d'intesa sottoscritto dal Comune di Montesilvano, dall'Azienda Speciale, dalla Fondazione Caritas dell'Arcidiocesi Pescara-Penne e dalle scuole del territorio.


12 giugno 2015

...

Dopo la delusione della finale playoff, il mondo del pallone regala una soddisfazione enorme al popolo biancazzurro con il primo, storico scudetto nel calcio a 5. All’atto conclusivo del campionato i rigori premiano il Delfino, fermato nei tempi regolamentari da un Kaos Ferrara in gran spolvero (1-1). (foto da www.pescaracalcio5.it)