2 giugno 2015

1 giugno 2015


30 maggio 2015

...

'Noto uno Juventus Club, in particolare, lo Juventus Club Pescara, che viene investito dal lancio di bottiglie. Alcuni signori si toccano la testa, forse sono stati colpiti e si voltano a protestare verso gli inglesi responsabili del gesto. Per tutta risposta ricevono il lancio di altri oggetti: mi sembrano sassi, oppure pezzi di intonaco dello stadio che sono stati staccati per essere usati come pietre'.



...

Il Consiglio provinciale di Pescara ha approvato il Piano delle alienazioni immobiliari. 'In sostanza – ha spiegato il presidente Di Marco - abbiamo stilato un elenco degli immobili di proprietà della Provincia di Pescara suscettibili ad alienazione. A seguito di perizie di stima, tali immobili potranno essere venduti e questo ci permetterà di partecipare alle procedure di alienazioni semplificate avviate dal MEF, volte a proporre la vendita degli immobili ad un’ampia platea di potenziali investitori'.


...

Tensioni alla vigilia dell’inaugurazione delle nuove rampe dell’asse attrezzato. In attesa della cerimonia con cui, sabato 30 maggio, la Giunta comunale al gran completo e il Governatore Luciano D’Alfonso presenteranno alla cittadinanza le nuove rampe di accesso, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Lorenzo Sospiri attacca a testa bassa il sindaco (foto).


29 maggio 2015



...

Non tutti lo sanno, ma quello tra Pescara e Vicenza rappresenta il primo gemellaggio in assoluto tra due tifoserie calcistiche al mondo. Dal 1977, le due squadre sono legate da un’amicizia che va al di là dell’evento sportivo. Vista la posta in palio, il match in programma venerdì allo stadio Adriatico sarà l’incrocio più importante nella storia delle due formazioni.



28 maggio 2015



27 maggio 2015





26 maggio 2015




...

Finti tecnici del gas, falsi operai adibiti a controlli sul riscaldamento o sedicenti impiegati dell'Inps: sono tante le modalità utilizzate da malviventi senza scrupoli per introdursi nelle abitazioni dei pensionati arraffando soldi e gioielli.


25 maggio 2015

...

La sua protesta davanti alla Biblioteca provinciale di Pescara, lo scorso 14 maggio, si era chiusa nel peggiore dei modi, con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Dieci giorni dopo torna a farsi sentire Andrea D’Emilio (foto), il giovane di 31 anni che già in passato era balzato agli onori delle cronache locali a seguito di clamorose azioni di protesta.


...

Dopo Bari e Brindisi, anche l’Aeroporto d’Abruzzo annuncia l’avvio del collegamento con l’Albania, grazie ai voli della compagnia Air Vallee in partenza dal capoluogo adriatico ogni lunedì e venerdì. Competitive le tariffe, con prezzi a partire da 49€ a tratta, incluso tasse e bagaglio.



...

Snodo finale per l’iter del Piano Regolatore portuale di Pescara, giunto alla sua definizione. La notizia è stata data in conferenza stampa da Marco Alessandrini e dal vicesindaco Enzo Del Vecchio insieme al presidente della Regione Luciano D’Alfonso e al comandante della Capitaneria di Porto Enrico Moretti.


...

Original Marines ko nella finale di andata dei playoff di serie B: a Napoli, i biancazzurri sono stati battuti di misura al termine di una gara combattutissima. Ma se da un lato il 5-4 suona un po’ beffardo, lasciando l’amaro in bocca ai pescaresi, al tempo stesso cresce la fiducia in una squadra che, in trasferta, ha tenuto a lungo testa ad una vera e propria corazzata, costruita per spazzare via gli avversari. (foto da wpworld.com)


23 maggio 2015

...

A sei anni dall’arresto nei mesi scorsi Luciano D’Alfonso è tornato in aula per il processo ‘Housework bis’, centrando la seconda assoluzione. Come si ricorderà, l’inchiesta condotta dal pm Gennaro Varone sulle presunte tangenti al Comune di Pescara, che nel dicembre 2008 aveva segnato il clamoroso stop dell’esperienza politica dell’allora Primo Cittadino, già nel 2013 si era chiusa con l’assoluzione del 'Faraone' e degli altri imputati.


...

Che fare dopo la chiusura delle scuole? Con l’approssimarsi dell’estate, si tratta di un problema comune a tante famiglie, specialmente quando entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative. E se da un lato in città non mancano le offerte da parte dei privati, è innegabile che in un periodo come questo molti non hanno la possibilità di sborsare centinaia di euro per le attività estive.




...

‘Il giorno 19 Maggio 2015 presso il Ministero del Lavoro è stata dichiarata da parte di Sacci SpA la cessazione dell’attività del cementificio di Pescara. La decisione è avvenuta nell’ambito del ritiro della procedura di mobilità per licenziamento collettivo riguardante gli stabilimenti che producono cemento quali Castelraimondo (Macerata), Pescara, Livorno e sede di Roma, nonché gli impianti della divisione calcestruzzi’. (da www.ageabruzzo.it)


...

Esordio in panchina da ricordare per Massimo Oddo: nella gara più importante della stagione, il Pescara liquida il Livorno con un secco 3-0 e accede ai playoff. A pochi giorni dall’esonero di Marco Baroni, l’ex milanista schiera una squadra aggressiva ed equilibrata, con Memushaj e Torreira a presidiare la linea mediana e Melchiorri terminale del reparto offensivo.


22 maggio 2015




21 maggio 2015

...

I dati sono inquietanti: ogni anno in tutto il mondo spariscono 8 milioni di bambini, una cifra enorme, spaventosa. Proprio alle 22mila piccole anime che ogni giorno per qualche motivo si allontanano dall’affetto dei cari e dei genitori, il cantautore abruzzese Andrea Diletti ha dedicato la canzone ‘Il Buio’.




20 maggio 2015

...

Le prime segnalazioni sono arrivate il mese scorso, e lo scenario che si è presentato ai volontari della Lav Pescara è inquietante: in una zona ben circoscritta tra il capoluogo adriatico e Montesilvano, ignoti hanno piazzato bocconi avvelenati, riempiti di chiodi, vetro e sostanze tossiche letali per gli amici a quattro zampe.