24 maggio 2015

23 maggio 2015

...

A sei anni dall’arresto nei mesi scorsi Luciano D’Alfonso è tornato in aula per il processo ‘Housework bis’, centrando la seconda assoluzione. Come si ricorderà, l’inchiesta condotta dal pm Gennaro Varone sulle presunte tangenti al Comune di Pescara, che nel dicembre 2008 aveva segnato il clamoroso stop dell’esperienza politica dell’allora Primo Cittadino, già nel 2013 si era chiusa con l’assoluzione del 'Faraone' e degli altri imputati.


...

Che fare dopo la chiusura delle scuole? Con l’approssimarsi dell’estate, si tratta di un problema comune a tante famiglie, specialmente quando entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative. E se da un lato in città non mancano le offerte da parte dei privati, è innegabile che in un periodo come questo molti non hanno la possibilità di sborsare centinaia di euro per le attività estive.




...

‘Il giorno 19 Maggio 2015 presso il Ministero del Lavoro è stata dichiarata da parte di Sacci SpA la cessazione dell’attività del cementificio di Pescara. La decisione è avvenuta nell’ambito del ritiro della procedura di mobilità per licenziamento collettivo riguardante gli stabilimenti che producono cemento quali Castelraimondo (Macerata), Pescara, Livorno e sede di Roma, nonché gli impianti della divisione calcestruzzi’. (da www.ageabruzzo.it)


...

Esordio in panchina da ricordare per Massimo Oddo: nella gara più importante della stagione, il Pescara liquida il Livorno con un secco 3-0 e accede ai playoff. A pochi giorni dall’esonero di Marco Baroni, l’ex milanista schiera una squadra aggressiva ed equilibrata, con Memushaj e Torreira a presidiare la linea mediana e Melchiorri terminale del reparto offensivo.


22 maggio 2015




21 maggio 2015

...

I dati sono inquietanti: ogni anno in tutto il mondo spariscono 8 milioni di bambini, una cifra enorme, spaventosa. Proprio alle 22mila piccole anime che ogni giorno per qualche motivo si allontanano dall’affetto dei cari e dei genitori, il cantautore abruzzese Andrea Diletti ha dedicato la canzone ‘Il Buio’.




20 maggio 2015

...

Le prime segnalazioni sono arrivate il mese scorso, e lo scenario che si è presentato ai volontari della Lav Pescara è inquietante: in una zona ben circoscritta tra il capoluogo adriatico e Montesilvano, ignoti hanno piazzato bocconi avvelenati, riempiti di chiodi, vetro e sostanze tossiche letali per gli amici a quattro zampe.


...

Viaggi all'estero, soggiorni in villaggi turistici e acquisto di beni di lusso, per un totale di oltre 400mila euro, incassati dai contribuenti e sottratti agli Enti pubblici: è finito in manette con l'accusa di peculato D.F.C., 63 anni, titolare di una agenzia di riscossione tributi a cui si appoggiavano diversi Comuni della provincia di Pescara.


...

Brutte notizie per gli amanti del mare e della tintarella primaverile: le giornate quasi estive che stanno caratterizzando il mese di maggio in tutta Italia, saranno presto spazzate via da una intensa perturbazione che raggiungerà la costa abruzzese tra mercoledì e giovedì.


19 maggio 2015

...

C’era grande attesa a Pescara per la presentazione ufficiale di Abruzzo Inclusivo, progetto speciale multiasse finanziato dal Fondo sociale europeo e dedicato al reinserimento lavorativo di disoccupati e cittadini con problematiche economiche e familiari.


...

Mentre prosegue a tutta velocità la pazza corsa verso la stagione estiva, con la città letteralmente travolta da mercatini all’aperto, notti al museo, cani in passerella e sfilate di grandi e piccini, il tutto opportunamente amplificato dalla grancassa politica, si scopre come gli stessi politici locali, alla guida del Comune e della Regione Abruzzo, abbiano completamente dimenticato la Giornata contro l’Omofobia, andata in scena domenica 17 maggio nell’assoluto silenzio degli amministratori di Centrosinistra.


...

L’antichissima Fonte Grande di Loreto Aprutino lasciata in uno stato di totale abbandono, tra degrado e immondizia: la denuncia arriva dalle associazioni ambientaliste Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus (Co.N.Al.Pa.) e Pro Natura Abruzzo.


...

E’ partita ufficialmente domenica 17 maggio l’avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Pescara. 39 anni, pescarese con una lunga e prestigiosa carriera calcistica alle spalle, Oddo ha diretto al Vestina di Montesilvano il suo primo allenamento per poi concedersi alla stampa nel tradizionale incontro del lunedì all’hotel Dragonara. (foto da pescaracalcio.com)


18 maggio 2015



16 maggio 2015



15 maggio 2015

...

Il Marco Baroni tranquillo, pacato e un po’ ombroso, sempre pronto ad incassare le critiche (anche quelle immeritate) che i pescaresi si erano ormai abituati a conoscere non esiste più: la lunga e complicata stagione in serie B mostra i suoi effetti, e l’uomo che si è presentato in conferenza stampa martedì scorso pare totalmente diverso, quasi irriconoscibile (foto).



14 maggio 2015




...

Il grande successo della manifestazione Green Day e Mamma Day 2015, organizzata dall’associazione Abruzzo Live il 9 e 10 maggio nell’ex-caserma Di Cocco a Pescara, ha portato importanti novità sul piano della tutela e conservazione di uno dei più affascinanti alberi monumentali d’Abruzzo: si tratta del Pinus halepensis, 'coricato' nel parco cittadino (foto).


13 maggio 2015





12 maggio 2015

...

E’ stato presentato ufficialmente il calendario del Festival Rosadonna, in programma dal 14 al 17 maggio presso il museo Vittoria Colonna di Pescara. Il Festival è organizzato dall’Associazione Nazionale Famiglie Emigranti in collaborazione con artisti, artigiani e soggetti impegnati nel mondo della moda e del benessere, dello sport e dell’impresa.


...

Il pari casalingo rimediato con il Perugia del pescarese Andrea Camplone è una beffa che va ben oltre il flop di Avellino, allungando a dismisura il conto di punti buttati al vento in questa stagione: da 2-0 (con un uomo in più) a 2-2, per chiudere tra i fischi con uno sterile forcing finale in 11 contro 9. (foto da pescaracalcio.com)


11 maggio 2015

...

'Un altro duro colpo per l’equilibrio finanziario dell’Ente, già fortemente precario': così il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha commentato la condanna ad un risarcimento di oltre 900mila euro per una causa relativa all’esproprio ad alcuni privati di un terreno per costruire il PalaRoma (foto).


9 maggio 2015

...

La crisi si fa sentire e anche il gruppo Auchan, presente con due centri commerciali nell’hinterland di Pescara, sente il peso di una situazione che pare ben lontana dal risolversi. Da qui, le prevedibili ricadute sul mondo del lavoro, con ben 37 tagli annunciati per l’ipermercato di San Giovanni Teatino e il possibile coinvolgimento dei dipendenti della struttura di Capegatti.