Dinosauri giganti a Caprara di Spoltore: il sogno dei bambini diventa realtà

1' di lettura 28/11/2014 - Un sogno a occhi aperti per i tantissimi bambini e ragazzi abruzzesi appassionati di dinosauri: dal 6 dicembre, infatti, nel bellissimo scenario del parco di Villa Acerbo, a Caprara di Spoltore, sarà possibile visitare ‘World of dinosaurs’, la più grande mostra europea sui ‘giganti’ che hanno popolato il pianeta Terra fino a 65 milioni di anni fa.

Nel parco di Villa Acerbo saranno istallati ben 55 dinosauri a grandezza naturale, ricostruiti in vetroresina in un centro specializzato in Germania e descritti dagli orgianizzatori come i ‘più grandi d’Europa’. L’iniziativa, dalla forte connotazione didattica ed educativa, è stata voluta dall’amministrazione di Spoltore, con il sindaco Luciano Di Lorito in prima linea.

“L’obiettivo – ha dichiarato in sede di presentazione dell’evento l’assessore alla Pubblica istruzione, Massimo Di Felice - è quello di presentare al pubblico i giganti della preistoria nel modo più somigliante e naturale possibile. In tal senso – prosegue l’assessore - i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i genitori che hanno avuto l’opportunità di visitare questa esposizione in altre città, confermano come questa abbia una grandissima importanza per integrare l’insegnamento della geografia, della biologia e della storia, oltre a rappresentare un momento di grande emozione per i nostri ragazzi”.

La mostra, promossa dalla società austriaca Wonderworld Entertainment, sarà visitabile fino al prossimo 8 marzo. Per maggiori informazioni su prezzi, orari e altro, consultare la pagina del Comune di Spoltore a questo link.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2014 alle 10:55 sul giornale del 29 novembre 2014 - 6898 letture

In questo articolo si parla di bambini, spettacoli, dinosauri, vivere pescara, spoltore, luciano di lorito, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acbL