Ruba portafogli al mercato, inseguita e bloccata dalla folla. Un testimone: ‘Ha rischiato il linciaggio’

1' di lettura 04/11/2014 - E’ stata una mattinata decisamente movimentata quella vissuta ieri da alcuni avventori del mercato rionale di Portanuova, in zona Stadio. Erano infatti passate da poco le 12 quando una donna ha sottratto il portafogli dalla borsa di un’anziana, approfittando della grande folla che in quel momento si trovava tra le bancarelle del mercato. (foto d'archivio)

Accortasi del borseggio, la vittima ha però reagito prontamente, mettendosi all’inseguimento della ladra e richiamando a gran voce l’attenzione dei passanti. La borseggiatrice in un primo momento ha cercato di perdersi nella confusione del mercato, tuttavia, vistasi braccata dalla folla, ha gettato via il portafogli per poi arrendersi e consegnarsi nelle mani degli inseguitori.

“Subito dopo aver bloccato la ladra – riferisce un testimone – sono volate parole grosse, e per un istante ho pensato che si sarebbe arrivati alle mani”. Fortunatamente gli animi si sono subito calmati, con la vittima che ha recuperato la borsa con tutti i soldi e soprattutto con l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.

La responsabile, una 59enne pluripregiudicata originaria di Foggia, è stata arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ai magistrati dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2014 alle 16:55 sul giornale del 05 novembre 2014 - 509 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, pescara, Borseggi, vivere pescara, polizia di pescara, marco verri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa15