L'istituto Aterno-Manthonè inaugura l'anno scolastico al Quirinale

1' di lettura 23/09/2014 - Inizio anno da incorniciare per l’Istituto tecnico statale Aterno-Manthonè di Pescara: lunedì 22 settembre, gli studenti sono stati ospiti del Quirinale nel corso della cerimonia intitolata ‘Tutti a scuola’.

Con la nuova dirigente Antonella Sanvitale, c’era una rappresentanza di studenti del mattino (Sara Presutti, Claudia Recchia e Sara Polone) e del corso serale per studenti-lavoratori (Gigliola Di Luzio e Simone Gennaro). Ad accompagnarli, i docenti Francesco Natale e Marina Di Crescenzo (foto).

La cerimonia si è tenuta al Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del ministro dell'Istruzione, dell’università e della ricerca scientifica, Stefania Giannini, e delle più alte cariche dello Stato. La manifestazione, trasmessa in diretta televisiva su Rai1, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia. La provincia di Pescara, oltre che dall’Aterno-Manthonè, era rappresentata anche dal Liceo scientifico Leonardo da Vinci e dall’Istituto comprensivo Pescara 10.

Quest’anno scolastico sarà molto importante per l'Aterno-Manthonè, in quanto l’istituto ha accolto fino in fondo la sfida lanciata al Paese dal Governo, finalizzata a realizzare sempre di più una 'Buona scuola'. In questo 2014/2015, infatti, oltre agli storici e altamente qualificanti corsi in programma, ha preso il via l'innovativo indirizzo di ‘Tecnico dello sport’, frutto dell'autonomia scolastica, ed è stato introdotto, in tutte le classi prime, l'uso del tablet, strumento digitale utilissimo per veicolare l’inestimabile patrimonio culturale italiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2014 alle 23:33 sul giornale del 24 settembre 2014 - 1173 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, giorgio napolitano, pescara, scuole, quirinale, Miur, stefania giannini, istituto aterno-manthonè, marina di crescenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/99g