Le notte europea dei ricercatori a Pescara

1' di lettura 19/09/2014 - Anche quest’anno il Comune di Pescara, attraverso lo Europe Direct e in collaborazione con l’Università degli Studi ‘G. D’Annunzio’ e la Icranet - Centro Internazionale di Astrofisica, organizza 'La notte europea dei ricercatori'.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione europea, è stata concepita per permettere a tutti di avvicinarsi al mondo della ricerca e dei ricercatori, consentendo ad un pubblico più ampio possibile di conoscere da vicino i grandi temi della scienza.

La notte dei ricercatori si terrà il prossimo 26 settembre nella prestigiosa sede dell’Aurum di Pescara (foto), a partire dalle ore 17.30 e fino alla mezzanotte.

Il programma prevede una serie di dimostrazioni, dibattiti, esperimenti, speed-dating con i ricercatori e iniziative ad hoc per studenti e famiglie.

A fondo pagina è disponibile il manifesto della rassegna. Per il programma completo, cliccare qui.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2014 alle 20:50 sul giornale del 22 settembre 2014 - 976 letture