Disoccupazione, il Comune di Pescara cerca soluzioni: riparte lo 'Sportello lavoro'

1' di lettura 17/09/2014 - Come ricordato dall'assessore alla Semplificazione amministrativa, Sandra Santavenere, nell’attuale momento storico di grande difficoltà economica, una delle richieste più frequenti da parte degli utenti che frequentano l’URP comunale, riguarda i servizi di supporto nella ricerca di un lavoro.

In tal senso, proprio per venire incontro alle numerose richieste pervenute in Comune, l’Amministrazione ha deciso di rinnovare il protocollo di intesa siglato con le maggiori Agenzie per il Lavoro presenti sul territorio, riattivando lo 'Sportello lavoro'.

"Si tratta di un servizio molto utile - afferma l'assessore - che offre ai cittadini un contatto diretto con i professionisti nella ricerca e nell’orientamento al lavoro, in un contesto istituzionale".

A partire dal 17 settembre, quindi, operatori dedicati delle agenzie Adecco, Humangest e Manpower saranno presenti presso l’URP comunale in piazza Duca D’Aosta 15, per fornire informazioni e orientamento a quanti sono interessati alla ricerca di un’occupazione, sia stabile che temporanea (per il calendario completo, cliccare qui).

"Gli utenti - spiega Sandra Santavenere - saranno supportati nella compilazione dei curricula, nella scelta delle offerte lavorative più adatte al proprio profilo personale e professionale, tra quelle attive in quel momento, e nella presentazione delle candidature".

E' inoltre prevista l'organizzazione di seminari informativi gratuiti sulle principali tematiche di orientamento al lavoro, le cui date saranno pubblicate a breve sul sito del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 20:10 sul giornale del 18 settembre 2014 - 1836 letture

In questo articolo si parla di lavoro, disoccupazione, pescara, sportello lavoro, Comune di Pescara, adecco, manpower, sandra santavenere, humangest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9R8

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro