Montesilvano, dopo 20 anni di attesa arriva il Distretto sanitario: mercoledì ripartono i lavori

1' di lettura 15/09/2014 - Inizieranno ufficialmente mercoledì 17 settembre i lavori del Distretto sanitario di via Di Vittorio a Montesilvano. Due mesi fa è stato effettuato il collaudo del primo lotto e agli inizi di settembre la consegna dei lavori alla ditta teramana Feliziani Mirko.

Ora il cantiere riaprirà i battenti per procedere con i lavori di un’opera che Montesilvano attende da 20 anni. Gli interventi da eseguire nell’ambito del secondo lotto riguardano l’adeguamento e il potenziamento degli impianti, con relativo completamento del secondo e del terzo piano dell’edificio. I lavori dovrebbero concludersi nell’arco di 90 giorni e avranno un costo complessivo di circa 275.000 euro, inseriti nell’ambito di un finanziamento regionale. L'ultima fase riguarderà gli interventi sulla parte esterna dell’edificio, inclusa la realizzazione di due scale di emergenza.

"Il polo sanitario è un’opera di grande importanza per la città di Montesilvano – ha commentato il sindaco Francesco Maragno (foto) - e per questo la ripresa dei lavori rappresenta un segnale importante per il miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini. Vogliamo portare a compimento tutte le opere rimaste incompiute, che rappresentano un freno allo sviluppo di Montesilvano".

"Tra queste - ricorda il Primo Cittadino - un ruolo di primo piano spetta al Distretto sanitario, che porterà grandi benefici alla città. Nelle prossime settimane attiveremo un'interlocuzione con la Asl, proprietaria della struttura - ad eccezione del piano terra, che è di proprietà del Comune - e con la Regione, per reperire i fondi necessari al completamento dell'opera".


da Comune di Montesilvano
www.comune.montesilvano.pe.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 18:01 sul giornale del 16 settembre 2014 - 578 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, forza italia, asl, montesilvano, centrodestra, distretto sanitario, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9K8