A Pescara Vecchia è ancora estate: tutto pronto per la 'Notte in strada'

1' di lettura 10/09/2014 - Sarà un 11 settembre all'insegna dello spettacolo a Pescara Vecchia: il centro storico della città si prepara infatti ad ospitare un evento interamente dedicato agli artisti di strada. L'iniziativa, promossa dal Comune di Pescara in collaborazione con il Consorzio Pescara Vecchia, vede coinvolti gli operatori commerciali del centro storico.

“Continuiamo a scommettere su questa speciale area cittadina – ha affermato l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi –, le iniziative che abbiamo promosso in sinergia con gli imprenditori della zona hanno portato visibilità e pubblico nel centro storico, e in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando è giusto sostenere al meglio il comparto, perché possa respirare e mantenersi in quota".

"Dalla Notte delle Stelle alla Notte brasiliana - prosegue l'assessore - ci siamo sempre concentrati su attività di qualità, e ora portiamo in piazza gli artisti di strada, che sapranno creare uno scenario sicuramente suggestivo e invitante per tutti”.

"Come negli altri eventi – aggiunge il presidente del Consorzio Cristian Summa – la risposta degli operatori c’è stata ed è stata importante, anche perché la gente è venuta e il centro storico animato significa anche un intrattenimento sereno, pacifico, all’insegna di qualità e sapori".

La serata sarà animata da giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, maghi e fachiri, che offriranno uno spettacolo aperto a tutti tra piazza Unione, piazza Garibaldi, corso Manthoné, via delle Caserme e via Flaiano. "Ci sarà tanta musica - precisa Summa - e in alcune attività, per rimanere in tema con gli eventi, proporremo anche street-food".

A fondo pagina è disponibile la locandina dell'evento.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it







Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2014 alle 17:11 sul giornale del 11 settembre 2014 - 2931 letture

In questo articolo si parla di commercio, spettacoli, pescara, commercianti, artisti di strada, Comune di Pescara, vivere pescara, giacomo cuzzi, pescara vecchia, marco verri, articolo, cristian summa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9yU