Calciomercato, chiusura col botto: il Pescara cala il poker con Memushaj, Guana, Pasquato e Salamon

2' di lettura 02/09/2014 - Chiusura in grande stile per il calciomercato del Pescara: la società biancazzurra ha infatti acquisito i diritti sportivi di Bartosz Salamon (Sampdoria), Cristian Pasquato (Juventus), Ledian Memushaj (Lecce) e Roberto Guana (Chievo).

In uscita Ferdinando Sforzini (Latina), Luca Savelloni (Aversa) e Dario Del Fabro (Leeds).

Tra giovani in ascesa, come Pasquato e Salamon, e giocatori di maggiore esperienza (Guana e Memushaj) a questo punto sembra completarsi il quadro a disposizione di Mister Baroni, che potrà integrare la rosa con elementi fondamentali per il salto di qualità.

Cristian Pasquato, che ha appena compiuto 25 anni, è un fantasista molto dotato tecnicamente, specializzato nei calci piazzati. Prodotto del vivaio bianconero, nell’ultima stagione Pasquato ha militato nel Padova, mettendo a segno 7 gol. Il giocatore è stato ceduto dalla Juventus con la formula del prestito.

Altro giovane di qualità è il polacco Bartosz Salamon, classe 1991, eclettico difensore arrivato in prestito dalla Sampdoria. Il giocatore, che vanta numerose presenze nella nazionale polacca, è arrivato in Italia a soli 16 anni, mettendosi in luce nelle file del Brescia.

Mentre per l’arrivo di Ledian Memushaj dal Lecce si attendeva solo la conferma (link articolo di ieri), l’ultimo colpo di mercato si chiama Roberto Guana, esperto centrocampista appena svincolatosi dal Chievo. Guana, 33 anni, vanta una lunghissima esperienza in diversi club di serie A e B, e nelle ultime due stagioni è stato tra i protagonisti nelle file dei veronesi. Il centrocampista, dopo la rescissione del contratto con il Chievo, ha firmato un accordo biennale, che lo legherà al club biancazzurro fino al 2016.

Dopo le voci delle ultime settimane, restano invece a Pescara sia Birkir Bjarnason che il bomber Riccardo Maniero. Tutti i nuovi acquisti del Pescara Calcio si aggregeranno oggi stesso alla squadra per il primo allenamento al Poggio degli Ulivi.






Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2014 alle 11:06 sul giornale del 03 settembre 2014 - 1320 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, juventus, serie B, calciomercato, chievo verona, vivere pescara, pescara calcio, daniele sebastiani, marco baroni, antonino ragusa, trapani calcio, articolo, birkir bjarnason, francesco zampano, ledian memushaj, roberto guana, cristian pasquato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9b5