Calciomercato, il Pescara piazza l’ultimo colpo: arriva Memushaj. Ritorno in biancazzurro per Ragusa?

1' di lettura 01/09/2014 - Ultime ore di calciomercato febbrili per le squadre impegnate a rafforzare gli organici e, in molti casi, a ridare ossigeno ai bilanci. A due giorni dall’esordio casalingo con il Trapani, terminato a reti bianche, il Pescara ha messo le mani sul forte centrocampista albanese Ledian Memushaj (foto).

Salvo sorprese dell’ultima ora, sarà lui l’ultimo colpo di un mercato che ha già riservato un discreto numero di arrivi in casa biancazzurra.

Memushaj, che nell’ultima stagione ha militato nel Carpi, arriverà in prestito dal Lecce con diritto di riscatto. Appena terminate le operazioni burocratiche, il giocatore dovrebbe aggregarsi già a metà settimana al resto del gruppo. Reduce da un'ottima stagione in terra emiliana, il regista 27enne dovrebbe andare a ricoprire il delicato ruolo di ‘faro’ del centrocampo biancazzurro.

Grandi trattative in corso anche per rafforzare il reparto difensivo, con Guana (Chievo) e Salamon (Sampdoria) nel mirino della dirigenza del Delfino. Nelle ultime ore, infine, si è fatta strada la voce di un possibile, clamoroso ritorno in biancazzurro di Antonino Ragusa, già bocciato dal coach genoano Gian Piero Gasperini.

In vista del prossimo match di campionato, in programma domenica 7 settembre al Liberati di Terni, è tornato a parlare Mister Baroni, che ha rivendicato il buon lavoro svolto in queste settimane, ‘promuovendo’ la prima dei biancazzurri all’Adriatico.

“Nonostante lo 0-0 col Trapani – ha affermato il tecnico – sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi, e partendo da queste basi sicuramente potremo costruire una grande stagione”.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2014 alle 17:25 sul giornale del 02 settembre 2014 - 1529 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, serie B, calciomercato, vivere pescara, pescara calcio, daniele sebastiani, marco baroni, antonino ragusa, trapani calcio, articolo, birkir bjarnason, francesco zampano, ledian memushaj

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9ah