Teatro all’aperto, a SpazioPiù si alza il sipario su ‘I corteggiatori, amori a colpi di poesia’

30/07/2014 - E’ all’insegna dell’amore e della poesia il quarto appuntamento con il teatro all’aperto di SpazioPiù.

Lo spettacolo in programma venerdì 1 agosto vedrà in scena il duo Vito De Girolamo - Carlo Loiudice, in uno show intenso, carico di suggestioni emotive che si adattano alla perfezione al centro culturale nato da un’idea di Raffaello Caiano.

“Sarà l’amore il vero protagonista dello spettacolo - conferma il direttore di SpazioPiù -, con gli attori impegnati in una rappresentazione quasi surreale dell’eros, attraverso riferimenti costanti alle poesie più note del Novecento”.

Nell’accogliente giardino interno di SpazioPiù, De Girolamo e Loiudice proporranno uno show che ha già riscosso grandi successi in tutta Italia. “Teatro e cultura – hanno spiegato gli organizzatori presentando la serata -, buon cibo e relazioni sociali: si tratta di momenti ed esperienze che trovano in SpazioPiù il contesto ideale di incontro e partecipazione, e proprio per questo abbiamo deciso di puntare su uno spettacolo che non mancherà di stupire gli spettatori”.


Presentazione dello spettacolo ‘I corteggiatori, amori a colpi di poesia’, a cura degli organizzatori.

L’atmosfera è perfetta e il pubblico è desideroso di ascoltare i versi poetici più belli del '900. Vito entra in scena declamando i versi di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d’amore! Saranno la poesia, l’amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito, insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l’amore. In ciò riuscirà soprattutto grazie all'apprendimento delle "cinque regole del corteggiamento", dogma, pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo esplode una nuova fiducia, e sarà propizio il palcoscenico e in particolare le donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra andare per il verso giusto, sennonché...

E’ questo l’incipit di uno spettacolo nato con il desiderio di affrontare la comicità con eleganza e puro divertimento, dove poesia e umorismo si legano perfettamente in un gioco attoriale continuo e ricco di colpi di scena.

L’appuntamento, fissato a venerdì 1 agosto alle ore 21.30 (ingresso ad offerta libera), sarà preceduto dall’aperitivo cenato di SpazioPiù, che ha un costo di 6 euro con bevanda a scelta.


Il cartellone completo della stagione estiva 2014 di SpazioPiù è disponibile nel file allegato a fondo pagina.

SpazioPiù - Spazio d'Incontro & Cultura
Via del Santuario 156, Pescara