Notte bianca, attese 100mila presenze: Pescara si prepara all’evento clou dell’estate

27/07/2014 - Nel 2013 furono in 60mila, tra cittadini e turisti, a partecipare a ‘Pescara di Notte’, evento clou dell’estate adriatica promosso da Comune e Confesercenti, ma quest’anno si punta a fare meglio. Mentre sono già 200 i negozi che hanno aderito alla notte bianca dello shopping pescarese, in programma il 1 agosto per le vie del centro cittadino, l’obiettivo è quello di toccare le 100mila presenze.

La manifestazione, giunta al secondo appuntamento dopo il successo della scorsa estate, è sostenuta dai commercianti che, autofinanziandosi, resteranno aperti anche di notte, per regalare alla città ore di shopping e divertimento.

Pescara di Notte interesserà le vie del quadrilatero centrale, comprese tra via Nicola Fabrizi/Regina Margherita/Carducci, via Venezia, corso Vittorio Emanuele e via Mazzini, e prevede una serie di eventi collegati, all’insegna dello spettacolo, della musica e dell’intrattenimento. Le strade cittadine saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 18, mentre la manifestazione partirà ufficialmente un’ora dopo, per protrarsi fino alle 2 di notte.

“Si tratta di un grande evento – ha spiegato l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi - che punta ad accendere l’attenzione e l’interesse sul centro cittadino, per favorire le attività commerciali e incrementare la vocazione turistica della nostra città. Lavoriamo per estendere l'iniziativa su tutto il territorio comunale, per trasformarla in una sorta di rodaggio del futuro centro commerciale naturale, di cui ci siamo fatti promotori”. “Pescara – precisa l’assessore - ha bisogno di queste iniziative per uscire dalla crisi e proiettarsi nel futuro, in cui turismo e il commercio giocheranno un ruolo rilevantissimo”.

“Quest’anno – hanno dichiarato il presidente di Confesercenti Raffaele Fava e il direttore Gianni Taucci – abbiamo ampliato di molto lo spazio interessato. Tema della manifestazione sarà il bacio, con l'allestimento di vetrine dedicate e l'organizzazione di menu ad hoc".






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2014 alle 11:01 sul giornale del 28 luglio 2014 - 10334 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, turismo, notte bianca, pescara, vivere pescara, giacomo cuzzi, commercianti pescara, confesercenti pescara, articolo, estate 2014, notte bianca pescara, pescara di notte, gianni taucci, raffaele fava

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7NF