Cuzzi inaugura nuovo corso sul commercio ambulante: 'Mercatini invasivi, cancellati due eventi sulla Riviera'

22/07/2014 - E' partito il nuovo corso dell'amministrazione comunale sul commercio ambulante: dopo le dichiarazioni delle ultime settimane, l'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi è passato dalle parole ai fatti, con la cancellazione di due mercatini sul lungomare di Pescara.

“Non può essere consentito tutto nel centro cittadino - ha spiegato l'assessore -, vogliamo tracciare una linea di discontinuità rispetto a quanto accaduto nel recente passato, puntando su eventi che mettano insieme qualità e bellezza".

Da qui, la decisione di non confermare alcune manifestazioni fieristiche già approvate dalla precedente amministrazione, che avrebbero interessato una vasta area del centro cittadino. In particolare, sotto la scure di Cuzzi sono finiti il “Mercatino turistico” concesso nell’area verde adiacente piazza Primo Maggio per il mese di agosto, e “Il mercatino della curiosità estiva”, che avrebbe occupato i marciapiedi della Riviera Nord tutti i weekend, fino alla fine di agosto.

"Non si tratta di una preclusione di concetto - precisa l'assessore - ma dell’idea di sposare una linea commerciale il più omogenea possibile alla vocazione economica cittadina, che è sicuramente quella dello shopping, più che della fiera".

In tal senso, Cuzzi ha riferito che l'amministrazione comunale sta intensificando l’attività di controllo sul commercio per il monitoraggio delle aree di pregio della città, in collaborazione col reparto 'Tutela dei consumatori e del Territorio' della Polizia Municipale. "Lo scopo non è solo quello di rilevare gli illeciti quando si presentano - ha concluso -, ma intendiamo riconsegnare alla città regole certe per l’esercizio di una delle sue attività principali, ovvero il commercio".






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2014 alle 13:27 sul giornale del 23 luglio 2014 - 563 letture

In questo articolo si parla di commercio, politica, pescara, fiere, mercatini, venditori ambulanti, commercio ambulante, vivere pescara, riviera di pescara, giacomo cuzzi, estate 2014, mercatini estivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7zb