Calcio, ecco il tabellone della Coppa Italia. Sorteggio favorevole per il Pescara, agli ottavi c’è il Milan

22/07/2014 - Si è svolto questo pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A, il sorteggio della TIM Cup 2014/2015. La competizione prenderà il via il 10 agosto 2014, quando si giocherà il primo turno eliminatorio. I primi 12 club della massima divisione entreranno in gioco nel terzo turno, in calendario il 24 agosto 2014.

Si tratta di un sorteggio favorevole per il Pescara, che all’esordio se la vedrà con la vincente della sfida tra Albinoleffe e Renate. In caso di passaggio del turno, i biancazzurri saranno chiamati alla difficile trasferta di Verona, nella tana del Chievo.

Il Pescara, inserito nella parte alta del tabellone, al terzo turno potrebbe quindi trovare sul suo cammino il temibile Sassuolo guidato dall’amatissimo ‘ex’ Eusebio Di Francesco. Un filotto difficile ma non impossibile per gli uomini di Marco Baroni, anche perché la posta in palio è altissima. Se il Delfino dovesse agguantare gli ottavi di finale, infatti, sulla propria strada troverebbe il nuovo Milan di Pippo Inzaghi, in un match di grande impatto per i tifosi e la società.

Ma la strada è ancora molto lunga, e le otto ‘teste di serie’ del torneo, ovvero Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Parma, Torino e Milan, per adesso possono dormire sonni tranquilli, visto che faranno il loro ingresso nel tabellone solo a partire dal 14 Gennaio 2015.

Il tabellone completo della Coppa Italia 2014-2015 è disponibile nel file riportato a fondo pagina.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it


...

...






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2014 alle 17:48 sul giornale del 23 luglio 2014 - 2609 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, Milan, sassuolo, chievo, chievo verona, vivere pescara, pescara calcio, daniele sebastiani, marco baroni, tim cup, marco verri, articolo, eusebio di francesco, albonoleffe, renate, sorteggio coppa italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Al