Pescara capitale dello sport: dopo la nazionale di calcio, arriva il grande rugby. A novembre c'è Italia - Samoa

18/07/2014 - Dopo l’arrivo della Nazionale di calcio Under 21, che il 5 settembre a Pescara sfiderà la Serbia in una partita valida per la qualificazione agli Europei di categoria, lo Stadio Adriatico-Cornacchia si prepara ad ospitare un altro evento internazionale, questa volta di rugby.

Il prossimo 8 novembre l'Adriatico sarà infatti il palcoscenico del test match Italia-Samoa. "La trattativa è ormai in dirittura di arrivo - conferma l'assessore allo Sport, Giuliano Diodati -, stiamo definendo gli ultimi dettagli che ci consentiranno di ospitare la nazionale di rugby a Pescara".

Come riferito dallo stesso Diodati, al momento sarebbero ancora in corso le trattative con Pierluigi Bernabò, responsabile eventi internazionali della Federazione Internazionale Rugby, e con il presidente della Pescara Rugby Angelo Cavarocchi.

Ma si tratta solo delle ultime formalità, come ammette lo stesso assessore: "A breve procederemo con l’ufficializzazione. Si tratta di un evento strategico per la città di Pescara - ha spiegato - che porterà tantissimo pubblico di sostenitori e appassionati di questa straordinaria disciplina. Per una settimana intera la città sarà animata da una serie di eventi, che dalle scuole alle piazze faranno informazione sul rugby e sulle compagini che si esibiranno in campo".

"Accolgo con molta soddisfazione il ritorno di Pescara nei circuiti internazionali - ha concluso Diodati - e sono felice che accada sia per la nazionale Under 21, che per il rugby, disciplina che mette insieme rigore fisico e gioco di squadra, un binomio formativo essenziale sia per gli atleti che per i tifosi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2014 alle 16:41 sul giornale del 19 luglio 2014 - 649 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pescara, nazionale di rugby, Comune di Pescara, stadio adriatico, giuliano diodati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7pV