Grana staff per il sindaco, la replica: ‘Tutto alla luce del sole’

17/07/2014 - Dopo le polemiche delle ultime ore sulla nomina dei membri del suo staff, arriva a stretto giro la replica di Marco Alessandrini

“In quanto sindaco – spiega il Primo Cittadino in una nota - la legge mi dà la facoltà di scegliere le persone che mi affiancheranno durante i cinque anni di mandato. La ragione è la necessità di un rapporto fiduciario con la squadra che condivide con il sindaco routine e destino. Per questo motivo sono state coinvolte persone di cui ho la massima considerazione e fiducia”.

Secondo Alessandrini, si tratta di “persone con le quali è possibile operare subito, perché dotate di competenza ed esperienza”. Per quanto riguarda l'avviso pubblico per il reperimento dei curricula, Alessandrini ribadisce che “è stata scelta la strada della trasparenza, che in precedenza nessuno aveva mai percorso”.

Una scelta fatta quindi "per rendere consapevoli i cittadini sulla procedura in corso", a maggior ragione in un caso come questo, dove il Primo Cittadino ha “un potere ampiamente discrezionale, che comunque deve manifestarsi in modo trasparente”.

Il sindaco ha assicurato che tutte le candidature pervenute sono state accuratamente vagliate e, ad oggi, “rappresentano un patrimonio di competenze e consapevolezza di cui vorremmo tenere conto per il futuro”.

Infine, Alessandrini ha ‘stigmatizzato’ le notizie riportate da diversi organi di stampa, secondo cui avrebbe ‘assunto’ una modella a scapito di altri profili. “La ragione per cui la neo dottoressa Cinzia Tirone è stata selezionata - spiega - è il suo curriculum vitae, che l'ha resa evidente ai nostri occhi, consentendoci anche di dare un segnale di discontinuità, favorendo cioè l'inserimento di una persona giovanissima, oltre che capace”.



di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2014 alle 14:43 sul giornale del 18 luglio 2014 - 696 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, disoccupazione, pescara, crisi, raccomandazioni, vivere pescara, sindaco di Pescara, luciano d'alfonso, gianni teodoro, marco verri, camillo d'angelo, articolo, veronica teodoro, staff sindaco di pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7lW