Maragno, prove di democrazia partecipata a Montesilvano: centinaia di cittadini al primo incontro

10/07/2014 - Tanti cittadini hanno partecipato al primo incontro organizzato dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno nei quartieri della città (foto). Molte le proposte avanzate e numerose sono state le segnalazioni rivolte direttamente al Primo Cittadino nel Centro sociale di via Napoli.

"È stato un appuntamento molto utile – spiega Francesco Maragno – per far sentire ai montesilvanesi la vicinanza di questa Amministrazione. Ho annunciato che avrei incontrato i cittadini anche fuori dai palazzi istituzionali e ritengo il bilancio di questa prima data assolutamente positivo".

Sicurezza, decoro urbano e rilancio del turismo sono stati gli argomenti principali al centro del pomeriggio. Il sindaco ha elencato le attività già messe in campo in questi primi giorni di amministrazione e ha confermato l'intenzione di ripetere questa iniziativa in ogni quartiere.

"Credo fortemente nel rapporto diretto coi montesilvanesi – ha detto ancora Maragno - e mi conforta la disponibilità mostrata dai cittadini a collaborare per trovare le migliori soluzioni. Dobbiamo creare una comunità in grado di fungere da moltiplicatore degli effetti dell'azione amministrativa. Vogliamo coinvolgere i montesilvanesi nella tutela del patrimonio della città".

Al fianco del sindaco, nel primo appuntamento di ascolto dei cittadini era presente il vicesindaco Ottavio De Martinis, oltre ai rappresentanti dell'associazione “Vita di quartiere” guidata da Pasquale Barilone. Giovedì 17 luglio l'appuntamento sarà a Montesilvano Colle.


da Comune di Montesilvano
www.comune.montesilvano.pe.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2014 alle 16:15 sul giornale del 11 luglio 2014 - 591 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, ottavio de martinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/633