Calcio, è ufficiale: il 30 agosto inizia il campionato di Serie B. Tanti nomi per il mercato biancazzurro: torna Togni?

10/07/2014 - Sono state rese note le date del prossimo campionato di calcio di Serie B: la prima giornata è fissata a sabato 30 agosto 2014, mentre la gara inaugurale si terrà il 29.

L'ultima giornata della stagione regolare sarà venerdì 22 maggio 2015, e subito dopo scatteranno i playoff, con la conferma di una formula che nell'ultimo campionato ha riscosso un grande successo di pubblico. Confermati anche i 5 turni infrasettimanali in calendario (23 settembre, 28 ottobre, 24 dicembre, 3 marzo e 28 aprile).

A 50 giorni dall’avvio ufficiale, prosegue la preparazione della squadra nel ritiro di Pizzoferrato. Come riferito dallo staff biancazzurro, i quasi 1600 metri di altitudine regalano un clima autunnale, con condizioni ideali per la preparazione. Agli ordini di mister Baroni, i biancazzurri stanno lavorando sul potenziamento fisico, dedicando per adesso uno spazio ridotto agli aspetti tecnico-tattici.

Prosegue nel frattempo l'intenso lavoro di Pavone e Repetto sul fronte mercato: al centro dei piani della dirigenza biancazzurra c’è sempre Luigi Sepe, ex portiere della Virtus Lanciano, che dovrebbe arrivare in prestito dal Napoli alla corte di mister Baroni. Per il centrocampo, occhi puntati sul 20enne Andrea Schiavone, promessa della Juventus, mentre per il reparto difensivo si guarda a Francesco Zampano: se il difensione del Verona non riuscirà a convincere Mandorlini nei primi giorni del ritiro, è molto probabile una cessione al Pescara.

Clamorose sono le voci di un possibile ritorno di Romulo Togni, attualmente all'Avellino. Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, fonti molto vicine alla società riferiscono di un forte interessamento di Pavone e Repetto per il centrocampista brasiliano, che da parte sua tornerebbe di corsa in riva all’Adriatico.

Lunedì infine si chiude per Emanuele Pesoli: il difensione classe 1980 ha ufficializzato l’addio al Carpi per firmare un biennale col Pescara. “Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura in biancazzurro – ha dichiarato il centrale, ex Siena e Verona -, Pescara è una grandissima piazza, la squadra ideale per puntare in alto”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2014 alle 17:13 sul giornale del 11 luglio 2014 - 870 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, calciomercato, vivere pescara, pescara calcio, daniele sebastiani, stadio adriatico, marco verri, articolo, giuseppe pavone, giorgio repetto, romulo togni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/64j