Unconventional: esplosione d'arte al Grun!

09/07/2014 - Pescara nel mese di luglio sarà sinonimo di arte, e questo grazie a tre ragazzi promotori di un'iniziativa in programma dall'11 al 31 di questo mese sotto il nome di 'Unconventional'.

Venti giorni di esposizioni creative dove l'arte, la fantasia e l'originalità arricchiranno di novità l'atmosfera del Grun.

Si parte dall'11 al 17 luglio con Michelangelo Prencipe , grafico e pittore, artista contemporaneo con esperienza nella pubblicità e nella moda. La sua ricerca si focalizza sull'approfondimento della POP ART rielaborando con ironia e gioco tutto ciò che è ormai codificato, stravolgendone il significato e dirottandolo su nuove direzioni. Si prosegue quindi con Mara Patricelli, giovane fotografa freelance pescarese che ama sperimentare e accostare tecniche diverse, ottenendo risultati originali ed inusuali. L'artista cerca di dare importanza ai piccoli dettagli della vita quotidiana provando a fare della fotografia uno specchio dell'anima. Chiusura dal 25 al 31 luglio con Davide Cocozza, pittore barese trasferitosi a Pescara dopo aver studiato all'Accademia di Belle Arti di Roma e Frosinone, fondatore del collettivo MIXED SALAD.

Unconventional prende il nome proprio dalla voglia di questi tre ragazzi di riuscire ad unire nello stesso posto qualcosa di 'non convenzionale', richiamando la diversità degli artisti sia come personalità che come tecnica utilizzata. "Il nostro obiettivo - spiegano - è quello di riuscire a proporre un connubio tra diverse forme d'arte e il design di questo splendido locale, provando a creare in tal modo una nuova forma di comunicazione, distaccata dalle classiche gallerie o musei."

Portare l'arte nella vita quotidiana, cercando di spostare l'occhio al di là di quello che normalmente consideriamo banale e già assimilato: la loro scommessa è questa, un'esplosione d'arte ci attende al Grun.

A fondo pagina sono disponibili la locandina dell'evento e il file con la presentazione degli artisti.








Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2014 alle 15:38 sul giornale del 10 luglio 2014 - 1164 letture

In questo articolo si parla di musica, arte, cultura, fotografia, spettacoli, mostre, arte contemporanea, pescara, Abruzzo, instagram, provincia di pescara, mobile photography, igers, giulio tolli, igers del mese, igers pescara, igers abruzzo, mara patricelli, articolo, grun, davide cocozza, michelangelo prencipe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/61B