Teatro, arriva Cenerentola: giovani talenti abruzzesi al Circus

2' di lettura 07/07/2014 - E così, dopo mesi di duro lavoro, al Teatro Circus di Pescara arriva ‘Cenerentola’, lo spettacolo di danza classica proposto dal Centro Studi Artedanza, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 21. Lo show avrà una coreografia del tutto particolare, coinvolgendo circa 80 ballerini abruzzesi dai quattro anni fino alla maggiore età, che si alterneranno nell’interpretazione dei diversi ruoli in scena.

Si tratta di una ‘Cenerentola’ fedele alla tradizione, tuttavia, proprio per la partecipazione di tanti piccoli talenti, c’è da aspettarsi uno spettacolo ‘sui generis’. Per i giovanissimi debuttanti infatti si tratta di un vero ‘sogno nella fiaba’, che verrà realizzato dopo tanti sacrifici durante l’anno scolastico. Le mamme, è quasi superfluo sottolinearlo, sono orgogliose dei piccoli artisti e non vedono l’ora di vederli all’opera.

Lo spettacolo è stato studiato in ogni minimo dettaglio, dagli abiti leggiadri ed eleganti pensati per i personaggi che caratterizzeranno le molteplici scene, alle musiche e le luci che coinvolgeranno al meglio il pubblico, proiettandolo nella dimensione fiabesca.

La direzione artistica e la coreografia di questo spettacolo danzante sono state curate da Rossana Raducci Vantaggio, mentre le magiche musiche d’autore sono affidate a Sergei Prokofiev, per una colonna sonora ricca di emozioni.

I personaggi sul palco saranno farfalle, libellule e cortigiane, ma sicuramente al centro della scena ci saranno la Cenerentola interpretata da Erica Raia, il principe (Marco Marangio), la matrigna (Claudia Litterio) e la fata (Giulia Mori). Le scene vedranno susseguirsi le quattro stagioni, che saranno caratterizzate da balli e interpreti differenti: per la primavera danzeranno Ludovica Cicconi, Angelica Di Michele, Lisa Lamonaca, Federica Mancini, Alice Piccirilli, Annachiara Silvestri; le stesse si ripeteranno anche per il ballo ‘inverno’.

Per l’estate danzeranno Chiara Cascianelli, Francesca Controguerra, Laura D’Alessandro, Veronica D’Urbano, Ludovica Innocenzi, Claudia Litterio, Vittoria Paladini e Lisa Ricchiuto, mentre per l’autunno spazio a Giovanna Trave e Francesca Tricarico.

Per maggiori informazioni: Centro Studi Artedanza - via Cavour 9, Pescara - www.centrostudiartedanza.it/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2014 alle 11:01 sul giornale del 08 luglio 2014 - 2010 letture

In questo articolo si parla di teatro, danza, spettacoli, pescara, cenerentola, circus pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Tm