Pescara Calcio, è iniziata l’era Baroni: ‘Basta proclami, con me solo sudore e sacrifici’

07/07/2014 - Parte ufficialmente oggi la nuova stagione del Pescara con la presentazione di Marco Baroni. Dopo un lungo tira e molla estivo, che ha portato la dirigenza biancazzurra a sondare diversi allenatori per la panchina biancazzurra, alla fine la scelta è ricaduta sull’ex tecnico dei cugini della Virtus Lanciano.

Baroni, che ha la fama di allenatore molto concreto e poco avvezzo alle luci della ribalta, ha confermato in pieno la sua reputazione anche nella conferenza stampa di stamattina.

“I proclami non mi interessano: dalla squadra pretendo solo sudore e sacrificio”, ha spiegato il nuovo allenatore del Delfino. “E’ necessario creare un vero spirito di squadra e di attaccamento alle maglia”, ha aggiunto Baroni, riferendosi indirettamente proprio a quello che è mancato al Pescara nelle ultime due stagioni. “Non voglio gente con la pancia piena – ha aggiunto – ma solo calciatori che abbiano intenzione di mettersi in discussione per questo progetto”.

Poche parole, ma chiarissime, in perfetto stile Baroni. Uno stile che i tifosi della Virtus hanno imparato a conoscere ed apprezzare nell’ultima stagione, con il tecnico fiorentino capace di traghettare i rossoneri a un passo dalla zona playoff, sfumata all’ultimo respiro.

Dopo la conferenza stampa, Baroni ha incontrato la squadra e già nel primo pomeriggio il gruppo partirà alla volta di Pizzoferrato per il ritiro estivo. Difficile capire in che modo Baroni intenderà schierare la squadra: anche se è nota a tutti la sua predilezione per il modulo 4-3-3, molto dipenderà dalla campagna acquisti condotta dalla società di Daniele Sebastiani.

Pizzoferrato sarà solo la prima tappa del ritiro dei biancazzurri: tra 8 giorni il Pescara si trasferirà infatti a Boario terme per completare la preparazione fino al 28 luglio. Stando a quanto riportato sul sito della società di via Albenga, per ora l'unica amichevole in programma è il triangolare del 3 agosto con San Nicolò e Teramo.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2014 alle 15:14 sul giornale del 08 luglio 2014 - 1147 letture

In questo articolo si parla di sport, serie B, campagna abbonamenti, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, daniele sebastiani, stadio adriatico, marco baroni, articolo, giuseppe pavone, danilo iannascoli, giorgio repetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Uo