Scontro balneatori-giostrai, Cuzzi dà ragione al SIB: ‘Luna park non autorizzato, non può stare lì’

2' di lettura 04/07/2014 - Dopo la polemica innescata nei giorni scorsi dal Sindacato Italiano dei Balneatori (SIB) circa la collocazione del luna park sul lungomare sud, in un’area destinata al parcheggio di oltre 500 vetture, è intervenuto il neo Assessore al commercio, Giacomo Cuzzi.

“L'area in questione occupata dai giostrai è di proprietà dell'Agenzia del Demanio – ha dichiarato -, non si tratta di un'area comunale e il Comune di Pescara non ha rilasciato alcuna autorizzazione formale, né nullaosta, all'ubicazione delle giostre in quegli spazi”.

Sulla questione dei parcheggi, Cuzzi dà ragione ai balneatori e annuncia soluzioni alternative per le giostre: “Stiamo parlando – tuona il responsabile delle attività produttive - di un'area che ha un'importanza strategica per quanto riguarda i parcheggi a servizio dell'utenza balneare, anche a tutela del sereno svolgimento delle attività culturali in corso nel vicino Teatro D'Annunzio. Ci siamo quindi attivati per risolvere velocemente la questione, e a tale scopo abbiamo effettuato diversi sopralluoghi per trovare un'area alternativa in cui collocare le giostre”.

“Il luna park - annuncia Cuzzi - sarà collocato nelle aree Mammarella, perimetro che si trova nelle adiacenze dell'area ex Cofa. Una soluzione che si è trovata dopo sopralluoghi e mediazioni. La nuova ubicazione sarà disponibile da lunedì”.

Subito dopo l’annuncio, è arrivato il plauso del Sindacato dei Balneatori. “Apprendiamo con soddisfazione – afferma il presidente Riccardo Padovano - che il luna park estivo della riviera sud non sarà più ubicato nello spazio adibito a parcheggio del Teatro D’Annunzio. Per questo, dobbiamo fare un apprezzamento al Sindaco Marco Alessandrini e all’Assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, che hanno compreso le istanze avanzate e si sono attivati con celerità per trovare un sito alternativo per il luna park”.






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2014 alle 12:20 sul giornale del 05 luglio 2014 - 1928 letture

In questo articolo si parla di attualità, parcheggi, vivere pescara, giacomo cuzzi, articolo, riccardo padovano, caos parcheggi, parcheggi pescara, sib pescara, balneatori pescara, marco alessadnrini, luna park pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6N9