Veronica Teodoro passa al contrattacco: ‘Inesperta? Attendo proposte dal M5S’

01/07/2014 - Dopo la valanga di critiche registrate a seguito della nomina ad Assessore, Veronica Teodoro (foto) prepara la controffensiva e difende a tutto campo la propria posizione. 'Troppo giovane per questo incarico?', si chiede la figlia 19enne di Gianni Teodoro. 'Vero, e proprio per questo più che sterili critiche, mi aspetto sostegno e collaborazione da parte di tutti'.

A chi l’accusa di essere stata nominata Assessore solo per via dei legami familiari, la giovane Teodoro risponde così: “Sono qui solo per lavorare per il bene della città. Ho tante idee e ho bisogno del tempo e del sostegno necessari per metterli in pratica”. Sulla stessa linea la replica al M5S, che proprio ieri aveva chiesto le sue dimissioni immediate: “Non ho nessuna intenzione di dimettermi, al contrario, invito i 5 Stelle a evitare contrapposizioni strumentali e a presentare proposte concrete per il bene della città”.

Nelle stesse ore, a difendere la scelta di Marco Alessandrini è intervenuto anche il padre, l’ex vice sindaco Gianni Teodoro, secondo il quale “Il mio ruolo nel passato e nel futuro dell’amministrazione cittadina, unitamente agli accordi stretti con il nuovo Sindaco, hanno portato alla necessità di indicare una donna per completare la Giunta".

"Come tutti sanno – ha spiegato Teodoro – esiste una legge sulla parità di genere che impone la presenza di un numero minimo di donne. Il Sindaco mi ha chiesto di proporre il nome della quarta rappresentante femminile per l’esecutivo, e io mi sono limitato a questo, indicando la persona che ritengo più adatta a quel ruolo”.

Veronica Teodoro, iscritta al primo anno di Giurisprudenza a Bologna, ha diversi anni di volontariato alle spalle e si occuperà di politiche giovanili e dei rapporti con l’associazionismo.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2014 alle 16:35 sul giornale del 02 luglio 2014 - 2134 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, M5S, Paolo di Toro Mammarella, vivere pescara, gianni teodoro, marco alessandrini, movimento 5 stelle pescara, articolo, veronica teodoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6D6