Terrore in pieno centro: arrestato 50enne in preda a raptus

L’uomo, stando a quanto riportato dagli stessi testimoni, perdeva sangue da un braccio, e da qui è partita la chiamata alla Misericordia di Pescara. Giunti sul posto, i volontari hanno immediatamente avvistato il ferito, che stazionava nei pressi delle panchine che danno su corso Umberto I, avvicinandosi per prestare soccorso. A quel punto, il folle ha avuto una reazione inattesa, scagliandosi contro i volontari e provando a colpirli con un taglierino.
La scena ha scatenato il panico tra i presenti, e a quanto pare il protagonista della vicenda, completamente fuori di sé, a un certo punto avrebbe anche provato a fuggire a bordo dell’ambulanza, dopo aver sputato addosso ai barellieri il suo stesso sangue.
Dopo qualche minuto, sul posto sono intervenute due pattuglie della Squadra volante, ma nemmeno questo è bastato a fermare il folle: alla vista dei poliziotti, l’uomo si è scagliato contro uno degli agenti, e solo dopo una breve colluttazione è stato bloccato. Un ragazzo di Pescara che ha assistito alla scena, riferisce che l’agente aggredito sarebbe riuscito a fermarlo solo dopo aver estratto la pistola. Tutto questo, in mezzo a decine di passanti terrorizzati.
Il protagonista di questo pomeriggio di autentica follia è Carlo Costantini, 50enne senza fissa dimora (foto). L’uomo è stato arrestato e condotto nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Pescara. Al processo per direttissima, dovrà rispondere alle accuse di danneggiamento, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2014 alle 15:46 sul giornale del 02 luglio 2014 - 1301 letture
In questo articolo si parla di cronaca, violenza, pescara, aggressioni, clochard, follia, vivere pescara, marco verri, articolo