Sosta selvaggia e caos parcheggi, Cuzzi e Del Vecchio rispondono a Confcommercio: ‘Colpa di Mascia’

01/07/2014 - A poche ore dall’appello lanciato da Confcommercio circa la valanga di multe e il caos parcheggi registrato nell’ultimo weekend, arriva la replica dell’amministrazione comunale.

A parlare sono gli assessori comunali al turismo, Giacomo Cuzzi e alla mobilità, Enzo Del Vecchio: "La totale assenza di un piano della mobilità e della sosta nel periodo estivo – spiegano - che la passata amministrazione avrebbe dovuto programmare per tempo, ha esposto centinaia di cittadini pescaresi e di turisti al rischio delle multe. Ai concessionari degli stabilimenti balneari di Pescara nord, che hanno manifestato la loro preoccupazione attraverso la nota di Confcommercio, assicuriamo che stiamo già lavorando a soluzioni in grado di far respirare i loro clienti".

Una situazione che, secondo Del Vecchio e Cuzzi, sarebbe quindi riconducibile alle scelte della precedente amministrazione, con precise responsabilità della Giunta guidata da Albore Mascia.

"Il nostro impegno - sottolineano Cuzzi e Del Vecchio – è rivolto all'alleggerimento del flusso di autovetture private verso il mare attraverso il potenziamento reale del trasporto pubblico nei giorni di punta, a cominciare dai fine settimana. Questo, sia attraverso l'istituzione di una navetta che con politiche di promozione della sosta in parcheggi come le aree di risulta. Al tempo stesso stiamo lavorando al potenziamento della dotazione di posti auto nella zona nord del lungomare, dove la carenza di aree sosta è una vera emergenza. A tale proposito è in corso un dialogo con i proprietari delle aree del Parco Nord, ai quali abbiamo chiesto aiuto per dare risposte ai cittadini e mantenere la sostenibilità dei luoghi”.

Nei prossimi giorni, rappresentanti dell’amministrazione comunale incontreranno le associazioni di categoria per prospettare le soluzioni e concretizzarle al più presto, visto che la stagione estiva è in corso.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2014 alle 08:44 sul giornale del 02 luglio 2014 - 672 letture

In questo articolo si parla di turismo, parcheggi, politica, mobilità, pescara, multe, divieto di sosta, vivere pescara, Luigi Albore Mascia, giacomo cuzzi, articolo, enzo del vecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6CT