D’Alfonso presenta la Giunta: ecco i nuovi amministratori della Regione Abruzzo

1' di lettura 19/06/2014 - L’attesa è finita: a 25 giorni dalle elezioni, Luciano D’Alfonso ha presentato ufficialmente la lista dei nuovi assessori regionali (foto). Sono solo 6 i nomi che entrano a far parte della nuova Giunta, con 5 esponenti del Partito Democratico e uno di Sinistra Ecologia e Libertà.

Giovanni Lolli (PD), già sottosegretario di Stato alle Politiche giovanili nel governo Prodi, sarà vice Presidente della Giunta regionale. Gli altri assessori nominati sono Donato Di Matteo (PD), Marinella Sclocco (PD), il coordinatore regionale del Partito Democratico Silvio Paolucci, Dino Pepe (PD) e Mario Mazzocca, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà.

Rispetto all’amministrazione Chiodi, il numero dei componenti della Giunta risulta quasi dimezzato, scendendo da 10 a 6. La distribuzione delle deleghe verrà annunciata nei prossimi giorni dallo stesso Presidente della Regione.

“E’ una grande giornata per l’Abruzzo – ha dichiarato il neo Governatore -, siamo pronti per cambiare il destino della nostra Regione”.






Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2014 alle 13:53 sul giornale del 20 giugno 2014 - 836 letture

In questo articolo si parla di politica, pescara, Abruzzo, regione abruzzo, vivere pescara, silvio paolucci, luciano d'alfonso, pd abruzzo, consiglio regionale abruzzese, articolo, partito democratico abruzzo, Dino Pepe, marinella sclocco, elezioni regionali abruzzo, giovanni lolli, mario mazzocca, donato di matteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/56z